WORLD OF FINAL FANTASY – tante novità dal PAX West 2016

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo

Durante il PAX West 2016 di Seattle, SQUARE ENIX ha avuto modo di rilasciare tanti nuovi video e informazioni su WORLD OF FINAL FANTASY, spin-off in arrivo il 28 ottobre su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Alla conferenza erano presenti il direttore Hiroki Chiba e il producer Shinji Ashimoto che hanno svelato i doppiatori occidentali dei protagonisti: si tratta di Lisa Kay Jennings per Tama, Amanda Leighton per Reynn e Josh Keaton per Lann. Inoltre hanno rilasciato alcuni video localizzati che riguardano sia cutscene che gameplay, che potete trovare a fine articolo.

Oltre i video localizzati, abbiamo modo di ammirare anche un nuovo trailer per WORLD OF FINAL FANTASY, che ci presenta delle cutscene con uno stile anime finora mai visto, ma che si sposa benissimo con lo stile del gioco. Che, assieme al titolo, arrivi anche una miniserie anime com’è successo per FINAL FANTASY XV? Per ora la software house non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo.

Per finire possiamo vedere, sempre a fine articolo, alcune immagini prese dalla conferenza che ci mostrano due cose importantissime. La prima riguarda le box art per entrambi le versioni del gioco, la seconda invece ci da qualche informazione aggiuntiva sul gameplay. Infatti pare potremo far evolvere i nostri Mirage per renderli sempre più potenti, anche se al momento non è possibile sapere il funzionamento di questa meccanica.

Ma lasciamo che siano i video e le immagini a parlare e, come sempre, buona visione.

WORLD OF FINAL FANTASY – Trailer PAX West 2016

Gameplay Localizzato

Cutscene Localizzate

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu, DualShockers

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.