NEO: The World Ends with You – Arriva a Shibuya un evento in realtà aumentata

NEO: The World Ends with You x Field Walk RPG

NEO: The World Ends with You è disponibile ufficialmente da fine luglio, e tantissimi giocatori sono attualmente immersi in questa nuova avventura. Per sfruttare al meglio il momento, è stata annunciata l’esperienza unica NEO TWEWY x Field Walk RPG, che prenderà luogo nella “reale” di Shibuya, Tokyo. Il tutto sfrutterà la tecnologia AR (Augmented Reality, ovvero Realtà Aumentata).

Dal 3 settembre fino al 3 novembre, i partecipanti (sarà necessario acquistare un apposito biglietto dal costo di 3.300 Yen) vivranno il proprio personale Reaper Game, e faranno uso del loro smartphone e la tecnologia AR per interagire con alcuni dei personaggi di gioco come Rindo, Fret, Nagi e Sho.

I partecipanti dovranno formare  un gruppo con il cast di personaggi, con cui risolvere misteri, scovare oggetti nascosti per Shibuya, e affrontare anche delle battaglie.

Ben 17 diverse location e attività sono coinvolte in questo NEO TWEWY x Field Walk RPG, che spaziano ovviamente dalla celebre statua di Hachiko all’iconico Shibuya 109, e i partecipanti riceveranno una spilla con una illustrazione a cura del character designer Gen Kobayashi.

Vi piacerebbe provare questa particolare avventura? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*