City Shrouded in Shadow: il primo gameplay

City Shrouded in Shadow

Granzella ha rilasciato il primo gameplay e tanti nuovi dettagli per City Shrouded in Shadow, in arrivo il 19 ottobre in Giappone su PlayStation 4.

Ieri si è infatti tenuta una livestream su Niconico in cui la software house, in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment, ha rilasciato ben 17 minuti di gameplay dedicati al loro nuovo gioco di sopravvivenza. Inoltre, grazie alle pagine di Weekly Famitsu, ha svelato tantissime novità sulle fasi di gioco e sui suoi protagonisti. Scopriamole insieme.

City Shrouded in Shadow – Novità

La storia inizierà con il protagonista maschile che si incontra con la protagonista femminile al parco. Nel gioco saranno presenti diversi stage, ognuno con tantissimi pericoli ai quali dovremo scampare. Superato uno stage ne inizierà subito uno nuovo con creature differenti, proseguendo così con la storia. Oltre a camminare e correre il protagonista potrà utilizzare altre azioni, come rotolare o sfondare le porte con la spalla, ma queste azioni consumano Stamina e dovremo stare attenti a tenerne un po’ per le emergenze.

Durante la partita il giocatore dovrà effettuare delle scelte, queste si rifletteranno sulle azioni compiute dai protagonisti. Inoltre potremo vestire il nostro personaggio con diversi costumi che ne aumenteranno le statistiche, questi possono essere sia trovati nel gioco che acquistati nei negozi.

Personaggi

  • Tooru Fujiwara– uomo misterioso dalle straordinarie capacità fisiche. Insegue il protagonista, ma le sue motivazioni sono sconosciute;
  • Hikomi Fukazawa– dottoressa a capo di un team di biologi marini che effettuano le loro ricerche a bordo della nave Shibasakura. Dopo che sul sonar della nave appare un’immensa ombra, cerca il modo di confermare la sua identità;
  • Mitsuo Kotetsu– capitano della nave Shibasakura, questo dovrebbe essere il suo ultimo viaggio prima del pensionamento;
  • Tetsuya Oda– vice comandante della Shibasakura. Serio e schietto, nutre una forte stima nei confronti del suo capitano e pare avere una cotta per la dottoressa Fukazawa.

City Shrouded in Shadow – Gameplay

Fonte: Granzella via Gematsu, DualShockers

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.