CHASE: Cold Case Investigations arriva in Nord America

CHASE: Cold Case Investigations

Aksys Games ha annunciato durante l’Anime Expo 2016 che CHASE: Cold Case Investigations – Distant Memories (noto in Giappone come -CHASE- Unsolved Cases Investigation Division – Distant Memories) arriverà su tutti i Nintendo 3DS americani, a partire da questo autunno e solo in versione digitale tramite eShop.

Questa nuova avventura sarà seguita dal director Taisuke Kanasaki di ARC SYSTEM WORKS, già autore di Another CodeHotel Dusk: Room 215, e dall’ex staff di CING.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni, anche relative ad un possibile arrivo anche in Europa del titolo, vi lasciamo qui di seguito una breve overview di ciò che ci aspetterà.

Chase: Cold Case Investigations

Terzo distretto di polizia di Tokyo, Divisione Investigativa di Casi Irrisolti.

Ci sono due detectives in questo dipartimento mai baciato dalla luce del sole. Si tratta dell’eccentrico detective Shonosuke Nanase e l’auto proclamatosi “elite” detective Koto Amekura. I due avevano fin troppo tempo tra le mani, quando un giorno ricevettero una chiamata.

L’esplosione di cinque anni fa. “Non è stato un incidente. È stato un omicidio.” Non conoscono l’identità del loro interlocutore, ma anche se quella telefonata non era abbastanza, i due decidono di cominciare ad investigare. Si tratta di un vero caso…?

Prima di tutto decidono di parlare con il ragazzo che causò l’esplosione. “Tutto ciò che non è impossibile al 100 percento rientra in tutto ciò che può accadere…” Con queste parole di Amekura, Nanase si butta all’azione.

Inseguire la verità di quell’incidente sarà adesso il loro obiettivo!

Fonte: Aksys Games via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.