Cowboy Bebop di Netflix sarà fedele all’originale (ma non troppo)

Cowboy Bebop

Lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach ha svelato degli importantissimi dettagli sulla trasposizione live action di Cowboy Bebop targata Netflix.

Intervistato dal sito io9 in merito all’adattamento dell’opera, lo sceneggiatore ha rimarcato che la trasposizione sarà fedele all’anime originale di SUNRISE. Ad esempio Ein sarà interpretato da un corgi in carne ed ossa, non modificando così la natura dell’opera. Ovviamente il team di produzione si è preso qualche libertà, soprattutto per rendere il live action più attuale. Per esempio nonostante potremo vedere i protagonisti fumare anche all’interno della trasposizione, questo non sarà valorizzato e messo in risalto come nell’anime. Inoltre un cambio importante riguarderà il costume di Faye Valentine, che verrà reso un po’ meno provocante rispetto all’opera originale.

Lo sceneggiatore ha poi confermato di aver già preparato due degli antagonisti della trasposizione, uno dei quali è un personaggio di rilievo anche nell’anime. Per la loro preparazione Grillo-Marxuach ha studiato approfonditamente il ruolo degli antagonisti all’interno degli anime, in modo da riuscire a rendere la loro parte più centrale anche all’interno di un’opera più grande del solito. Lo sceneggiatore ha inoltre dichiarato che le storie personali dei protagonisti verranno ampliate, e che gli episodi della serie non verranno rilasciati singolarmente. Secondo Grillo-Marxuach infatti si tratta di una serie che va guardata nella sua interezza, ragion per cui crede verrà pubblicata su Netflix solamente una volta che sarà completa.

In attesa di saperne di più sulla trasposizione live action di Cowboy Bebop, vi ricordo che Netflix ha già rivelato di aver già pianificato una seconda stagione. Potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: Netflix via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games