Soul Sacrifice: disponibile ora su PlayStation Vita

soul sacrifice cover

Soul Sacrifice per PlayStation Vita è disponibile nei negozi in edizione retail e in download digitale su PlayStation Network dal 3 maggio 2013. Acclamato come una delle killer application della portatile Sony di nuova generazione, è un action RPG dalle atmosfere cupe e allo stesso tempo irresistibili.

Soul Sacrifice: cosa saresti disposto a sacrificare per il potere assoluto?

Una guerra tra maghi e mostri, narrata in un libro magico.
E numerosi sacrifici, che possono rivelarsi fatali

soul-sacrifice-visual3 maggio 2013, arriva in Italia Soul Sacrifice, il nuovo gioco in esclusiva per PlayStation®Vita (PS Vita™), realizzato dal rinomato sviluppatore giapponese Keiji Inafune, famoso per alcuni dei più grandi franchise di gioco di tutti i tempi tra cui Megaman, Street Fighter, Onimusha e Resident Evil.

Gioco di ruolo fantasy dai toni dark, Soul Sacrifice proietta da subito il giocatore al centro della scena. In una piccola e fredda cella, ci si troverà a indossare i panni di uno schiavo alle dipendenze di Magusar, uno stregone brutale che non esiterebbe un istante a sacrificare la vita dei suoi schiavi pur di salvare la propria.

In un gioco di costante equilibrio tra la voglia di esplorare e il timore di essere il prossimo a essere sacrificato, il giocatore si trova tra le mani un libro magico, Librom, che gli permette di rivivere epiche battaglie tra maghi e mostri del passato. La leggenda narra infatti che il testo appartenesse a uno stregone che ha usato le sue pagine come diario di bordo per raccontare il viaggio intrapreso anni prima per perfezionare la conoscenza delle arti magiche. Leggere e rivivere le storie contenute nel libro è l’unico modo per ottenere la libertà da Magusar.

Pagina dopo pagina, si attraversano una serie di luoghi unici e mozzafiato, nati dalla cupidigia del genere umano. Durante l’avventura, ci si troverà faccia a faccia con alcuni nemici veramente terrificanti. All’interno di ogni battaglia, ciascun giocatore dovrà decidere, di volta in volta, cosa sacrificare per aver salva la propria vita e per diventare sempre più potente: gli oggetti, come pietre e bastoni trovati sul campo di gioco, gli effetti personali, parti del proprio corpo fino al sacrificio di parti della propria anima. Maggiore è il sacrificio, maggiore è la potenza che si ottiene.

Ricco di personaggi tipici dei racconti fantasy, orchi, arpie e goblin vengono adesso rivisitati in chiave moderna e, con questa nuova accezione, non sono gli unici elementi a far paura. Il vero terrore è dato dal sacrificio e dalle rinunce che il giocatore dovrà fare: dovrà seguire una vera e propria strategia se vorrà tornare a casa sano e salvo.

A implementare l’esperienza anche la possibilità di giocare in multiplayer online fino a 4 giocatori. In questo modo, il giocatore sarà costretto a scegliere se lavorare come squadra in modalità “Salva” e quindi dare man forte ai compagni caduti o in modalità “Sacrificio” sfruttando i poteri degli amici per acquisire più potenza.

Il gioco, disponibile dal 3 maggio, è consigliato dai 16 anni in su al prezzo di € 40,49.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.