Giappone: quando riapre al turismo?

Giappone: quando riapre al turismo?

Negli ultimi due anni, l’emergenza COVID ha reso il turismo estremamente difficile anche per il Giappone. In occasione della chiusura dell’anno fiscale, avvenuta il 31 marzo, la Japan National Tourism Organization (JNTO) ha tirato le somme su questi ultimi infausti anni, ricordando le attività promozionali che hanno tenuto aperti i canali di comunicazione con l’estero e, in particolare, con l’Italia. Ma la domanda che tutti noi ci poniamo è sempre quella: il Giappone quando riapre al turismo?

Trovate di seguito le parole del Direttore Toru Kitamura, riportate dal sito qualitytravel.it:

“Per tutto il 2021 il Giappone è rimasto chiuso ai flussi turistici. Per mantenere alta l’attenzione nei confronti della destinazione abbiamo continuato le nostre attività promozionali sia durante il periodo dei Giochi Olimpici e Paralimpici che oltre, informando il pubblico attraverso i nostri canali social. Per quanto riguarda il B2B abbiamo partecipato alle fiere di settore, tra cui il TTG di Rimini, e abbiamo organizzato tre roadshow, di cui due in presenza a Cagliari e a Udine. Non è poi mancata la partecipazione a eventi dedicati ai consumer, primo fra tutti Lucca Comics & Games.”

Oltre alla partecipazioni a numerosi eventi e manifestazioni, tra cui vengono citate anche la Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli e la TTG Travel Experience, evento per la promozione del turismo mondiale tenutosi lo scorso ottobre, la sede italiana di JNTO ha tenuto vivo l’interesse dei cittadini italiani grazie a iniziative come il blog istituzionale Giappone Nikki e un podcast (Giappone Iroiro), disponibile su Spotify.

Per quanto riguarda la riapertura delle frontiere al turismo, il Direttore Kitamura non ha fornito dettagli precisi, limitandosi a riaffermare l’impegno del Giappone nel continuare a promuovere il proprio territorio, nella speranza che, salvo imprevisti, sia possibile tornare a visitare la terra del Sol Levante già da questa estate. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri, augurandoci di poter tornare in Giappone al più presto, non solo per lavoro.

Fonte: Qualitytravel.it
Immagine di copertina: Pakutaso

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.