Akira: il film live action sarà girato in California

Akira: il film live action sarà girato in California

Attraverso il California Film Commission, apprendiamo che il film live action di casa Warner Bros basato su Akira sarà girato in California, e riceverà un credito d’imposta di ben 18,5 milioni di dollari americani se la produzione inizierà entro 180 giorni.

La sua realizzazione dovrebbe impiegare ben 71 giorni di riprese, e vedrà la presenza del director Taika Waititi (Thor: Ragnarok), confermato in passato ma di cui ancora si ignora il ruolo. Lo stesso Waititi rivelò anche che questo live action sarà basato più sul manga di Katsuhiro Ōtomo che sul film animato. Andrew Lazar produrrà il film assieme alla Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson.

Il progetto ha avuto via libera nel 2011 con il director Jaume Collett-Serra, ma la produzione si è fermata nel gennaio 2012 ancor prima che si potessero iniziare le riprese. Warner chiese una revisione dello script della pellicola per rendere il tutto “meno costoso”, ma durante una piccola intervista del 2015 lo stesso Collett-Serra rivelò che non c’erano minimamente stati sviluppi. Con la un tempo limite di 180 giorni, ci si aspetta che finalmente il progetto possa presto iniziare.

Fonte: California Film Commission via AnimeNewsNetwork

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*