Tokyo Mirage Sessions #FE: potenziali censure nella versione occidentale

Tokyo Mirage Sessions #FE

Nell’ultimo Nintendo Direct è stata finalmente annunciata una data di uscita per la versione localizzata per Tokyo Mirage Sessions #FE (precedentemente conosciuto come Genei Ibun Roku #FE) ma, purtroppo, non è tutto rose e fiori.

Da quanto mostrato nel trailer sembrerebbe infatti che siano stati apportati alcuni cambiamenti al costume idol di Tsubasa Oribe, sostituendo il colore rosa trasparente con un viola più marcato e aggiungendo una maglietta per coprire la scollatura.

Su 4chan il 29 febbraio, quindi qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale, era comparso un rumor che anticipava alcune delle caratteristiche che avrebbe avuto la versione localizzata del gioco. Dal momento che è stato indovinato sia il nome che la presenza delle voci giapponesi, potrebbe trattarsi di leak autentici, il che significherebbe che ulteriori cambiamenti potrebbero essere già confermati, fra cui la rimozione del DLC delle sorgenti termali. Per il momento, tuttavia, è meglio pensare a tutto ciò come un semplice caso fino a una conferma ufficiale.

Altre modifiche rivelate in precedenza includono il cambiamento dei preoder bonus della catena giapponese WonderGOO a causa della “nudità parziale” di Tsubasa e il costume in-game di Kurono, modificato poco prima della release del gioco.

Potete notare i cambiamenti qui di seguito. Tokyo Mirage Session #FE uscirà in America e in Europa il 24 giugno, in esclusiva su Wii U.

tokyo-mirage-session-fe-censure-01tokyo-mirage-session-fe-censure-02

tokyo-mirage-session-fe-censure-03

Fonte: 4chan via Persona Central

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games