Hatsune Miku: Project DIVA X, ecco come interagiremo coi VOCALOID

Hatsune Miku: Project DIVA X

SEGA rilascia una serie di nuove immagini e dettagli per Hatsune Miku: Project Diva X, introducendo nuovi elementi e confermando le canzoni annunciate nell’ultimo numero di Famitsu. L’uscita del gioco è prevista in Giappone su PS Vita per il prossimo 24 marzo, e in autunno giungerà anche su PlayStation 4.

Dalla schermata principale della modalità Live Quest sarà possibile comunicare con Miku e con gli altri VOCALOID del gioco, nonché decorare la stanza con vari elementi di fondale. Con la progressione all’interno del gioco, questa schermata vedrà sbloccati una serie di elementi, alcuni dei quali legati a specifici personaggi. L’elemento della comunicazione è strettamente legato al rhythm game in sé; in altre parole, affrontando la Live Quest Mode sarà possibile accorciare le distanze tra noi e i nostri personaggi preferiti: aumentando il livello di amicizia otterremo svariati vantaggi e sbloccheremo nuove quest. Per farlo potremo far loro dei regali, con oggetti che otterremo giocando le canzoni. Le reazioni dei personaggi cambieranno in base ai loro gusti, e ci saranno scene che saranno sbloccabili unicamente con determinati regali. Tali oggetti potranno essere utilizzati anche per abbellire l’appartamento virtuale del nostro VOCALOID prediletto.

Il comportamento dei VOCALOID varierà anche in base ai Moduli indossati. Un costume di tipo Cool, per esempio, darà a Miku un aspetto più consono al termine stesso. Potremo interagire anche toccando lo schermo e osservando la reazione del personaggio. Di seguito, la lista di brani e moduli confermati, seguita da una galleria di immagini.

Nuove canzoni e Moduli

“Hitorinbo Envy” di Denpol-P
Attributo: Cool
Modulo: Layered Envy (Shin-ichi Satake)

“Hikyou Sentai Urotander” di Shin-P
Attributo: Chaos
Modulo: Hikyou Blue (Tamotsu Shinohara)
Modulo: Hikyou Red
Modulo: Hikyou Green
Modulo: Hikyou Orange
Modulo: Hikyou Yellow
Modulo: Nazo no Onna Kanbu

“Cute Medley” di Mitchie M
Include “Eazy Dance”, “Freely Tomorrow”, “Viva Happy”, “Ageage Again” e “Idol wo Sakase”.
Attributo: Cute
Modulo: Twinkle Star (Tama)
Modulo: Lyrical Star
Modulo: Radical Star
Modulo: Fresh Star
Modulo: Passion Star
Modulo: Splash Star

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games