Primi dettagli di gioco per Persona Q: Shadow of the Labyrinth

persona q cover

Se da una parte abbiamo visto proprio durante la giornata di oggi le discutibilissime prime informazioni riguardo l’ancor più discutibile Persona 4: Dancing All Night, dall’altra, sempre grazie ad ATLUS, giungono le prime indiscrezioni riguardanti Persona Q: Shadow of the Labyrinth, il carinissimo cross-over RPG tra Persona 3 e Persona 4, in uscita al momento solo in territorio nipponico dal prossimo 5 giugno su Nintendo 3DS.

Eccovi di seguito tutte le prime informazioni diffuse riguardanti storia, personaggi e molto altro:

Staff

  • Produttore Esecutivo: Katsura Hashino
  • Produttore: Daisuke Kaneda
  • Character Designer: Shigenori Soejima
  • Direttore del Suono: Shoji Meguro

Storia

E’ l’ultimo giorno del festival culturale presso l’istituto Yasogami, situato nella città rurale di Yasoinaba. Tutto sembra procedere tranquillamente, quando misteriosamente, un semplice rintocco della campana della scuola trasporta tutti i possessori di un Persona in un altra dimensione. In questa dimensione alternativa, dalle fattezze identiche all’istituto Yasogami, i nostri personaggi conosceranno Zen e Rei, un ragazzo e una ragazza la cui memoria sembra esser stata cancellata, fino a quanto un’altro rintocco di campana aprirà le porte a nuove battaglie che richiederanno l’intervento dei due cast di Persona 3 e Persona 4 riuniti insieme.

Due eroi, Due storie

All’inizio della nostra avventura di gioco, Persona Q: Shadow of the Labyrinth richiederà ai giocatori di scegliere uno dei due protagonisti di Persona 3 o Persona 4. A seconda della scelta effettuata, gli eventi di gioco cambieranno:

Persona 3

Studente del secondo anno presso l’istituto superiore Gekkoukan. Entrerà a far parte dello Specialized Extracurricular Execution Squad (S.E.E.S.) insieme ad alcuni suoi amici e compagni di classe per sterminare le terrificanti Shadows.

Dopo la cancellazione del festival culturale per via delle condizioni meteorologiche, il S.E.E.S., radunato nel Tartarus, si ritroverà coinvolto in strani eventi con la Velvet Room al solo udire il rintocco di una misteriosa campana. Non appena il team riacquista conoscenza, si ritroverà nello sconosciuto istituto Yasogami. Come se non bastasse, uno Shadow apparirà di fronte alla squadra bloccando loro il passaggio senza alcuna scelta se non quella di combattere. Neanche il tempo di realizzare cosa stia effettivamente succedendo e in cerca di una via d’uscita, il gruppo incrocerà il suo cammino con alcune persone che si definiscono parte di un certo team di investigazione.

Persona 4

Per via della situazione lavorativa della sua famiglia, si ritroverà a doversi trasferire nella città di Yasoinaba e a frequentare l’istituto Yasogami come studente del secondo anno. Insieme al team di investigazione, sarà chiamato a risolvere una serie di omicidi accaduti nella città.

E’ l’ultimo giorno del festival culturale dell’istituto Yasogami, tutto procede per il meglio e il team di investigazione è intento a godersi senza problemi l’evento, quando un misterioso rintocco di campana cambia la situazione. Una strana torre iventa visibile dalla loro finestra, e il gruppo riesce a percepire la presenza di uno Shadow nei pressi dell’istituto. La loro ricerca li conurrà a incrociare il loro cammino con alcuni studenti sconosciuti, anch’essi possessori di Persona, che si definiscono membri dello Specialized Extracurricular Execution Squad (S.E.E.S.).

Personaggi Presenti

  • Akihiko Sanada Studente del terzo anno presso l’istituto Gekkoukan e capitano del club di boxe.
  • Mitsuru Kirijo – Studentessa del terzo anno presso l’istituto Gekkoukan e presidentessa del concilio studentesco. Figlia unica di Takeharu Kirijo, a capo del Kirijo Group.
  • Shinjiro Aragaki Studente del terzo anno presso l’istituto Gekkoukan. Pare sia stato assente da scuola per un lungo periodo.
  • Yosuke HanamuraStudente presso l’istituto Yasogami. Ha una personalità molto vivace ed è il motivatore del team investigativo.
  • Chie Satonaka Studentessa presso l’istituto Yasogami. Si dice sia una buona forchetta e una furia nel kung-fu.
  • Yukiko Amagi Studentessa presso l’istituto Yasogami e figlia unica del proprietario della famosissima Amagi Inn.

Nuovi personaggi

  • Rei – Studentessa del primo anno presso l’istituto Yasogami. Sembra che qualcuno abbia rubato i suoi ricordi. Mangia costantemente corn dogs e ciambelle, e sembra riesca a farle apparire dal niente. E’ circondata da una misteriosa e strana atmosfera.  Someone seems to have stolen her memories. She is constantly eating corn dogs and donuts, which she appears to take out from nowhere. She has a mysterious atmosphere about her.
  • Zen – Studente del primo anno presso l’istituto Yasogam. Sembra che qualcuno abbia rubato i suoi ricordi.. E’ molto protettivo nei confronti di Rei ed è sempre nelle vicinanze ovunque lei si trovi.

Potete trovare alcune nuove screenshot del titolo di seguito

Fonte: Gematsu

 

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.