STAR OCEAN THE SECOND STORY R: guida al reclutamento dei personaggi

Con questa guida noi di Akiba Gamers vi aiuteremo a scoprire come reclutare tutti i personaggi di STAR OCEAN THE SECOND STORY R!

STAR OCEAN THE SECOND STORY R: guida al reclutamento dei personaggi

STAR OCEAN THE SECOND STORY R è finalmente disponibile in tutto il mondo, permettendo così a vecchi e nuovi giocatori di riscoprire l’amatissimo RPG di SQUARE ENIX e tri-Ace in una veste completamente nuova. Come vi abbiamo svelato esaustivamente nella nostra recensione sono infatti tantissime le migliorie apportate per questo remake, non solo a livello estetico ma anche nel suo gameplay che è stato impreziosito con una miriade di nuove funzionalità. Dopo aver scelto se scoprire la storia dal punto di vista di Claude o da quello di Rena inizieremo il nostro viaggio nel mondo di Excel, che ci porterà a conoscere tantissimi personaggi.

Una delle caratteristiche chiave del gioco è infatti la possibilità di costruire il party a nostro piacimento, decidendo quali personaggi reclutare nel corso dell’avventura anche se con delle limitazioni. Sarà infatti possibile avere un massimo di otto protagonisti con noi, ragion per cui dovremo prestare molta attenzione a chi decideremo di accogliere nel party. Una volta che qualcuno si unirà al gruppo sarà infatti impossibile rimuoverlo, diminuendo permanentemente il numero di protagonisti che potremo reclutare in una partita. Inoltre alcuni di essi non saranno compatibili, non sarà dunque possibile aggiungerli alla squadra se un determinato personaggio sta già viaggiando in nostra compagnia.

Con questa guida noi di Akiba Gamers vogliamo aiutarvi a trovare tutti i protagonisti, indicandovi quali sono i pre-requisiti e le condizioni per far si che decidano ad unirsi a noi. Ma basta chiacchiere, è tempo di partire per una nuova avventura grazie alla nostra guida dei personaggi reclutabili di STAR OCEAN THE SECOND STORY R!

STAR OCEAN THE SECOND STORY R – Personaggi reclutabili

Celine Jules

  • pre-requisiti: nessuno

Dopo la nostra udienza con il Re di Krosse nel corso della trama principale incontreremo Celine, che ci chiederà di aiutarla a recuperare un tesoro. Scegliendo di aiutarla si unirà temporaneamente al party come ospite, dandoci l’opportunità di reclutarla a tutti gli effetti dopo aver completato la sua missione.

Ashton Anchors

  • pre-requisiti: non aver reclutato Opera

Una volta giunti ad Harley durante la trama principale potremo assistere ad una conversazione tra un viandante e un gentiluomo che parleranno di un drago nelle Miniere di Salva. Visitando il luogo potremo incontrare Ashton ch ci chiederà di prenderci le nostre responsabilità per un problema che gli abbiamo appena causato, unendosi così al party. Dopo aver concluso le sue missioni potremo decidere se continuare la nostra avventura con lui oppure no. Se lo recluteremo non potremo accogliere né Opera né Ernest.

Opera Vectra 

  • pre-requisiti: non aver reclutato Ashton

Dopo la Gara delle Armi di Lacuer potremo incontrare Opera nel pub di Hilton, che ci chiederà informazioni su un uomo con tre occhi. Dopodiché potremo chiedere al Re di Krosse ulteriori informazioni sulla ragazza, per poi trovarla nel Palazzo della Montagna. Lì potremo decidere se reclutarla o no nella nostra squadra, ma solo se non avremo già reclutato Ashton.

Welch Vineyard

  • pre-requisiti: nessuno

Dopo la conclusione della Gara delle Armi di Lacuer nella trama principale potremo rientrare in città e assistere ad una PA vicino all’ingresso del castello, grazie alla quale potremo conoscere Welch. Starà a noi decidere se accettare il suo invito ad unirsi al gruppo o no.

Precis F. Neumann

  • pre-requisiti: non aver reclutato Bowman

Reclutare Precis sarà differente in base al protagonista che abbiamo scelto all’inizio del gioco. Potremo incontrare per la prima volta la ragazza dopo essere arrivati nella città di Linga durante la trama principale. Se abbiamo scelto Claude ci basterà attivare una PA vicino al laboratorio di Bowman, se invece abbiamo scelto Rena dovremo visualizzare una PA vicino alla sua casa. In entrambi i casi la ragazza ci chiederà di unirsi al nostro gruppo, e starà a noi scegliere se accettare o no.

Bowman Jeane

  • pre-requisiti: non aver reclutato Precis

Per reclutare Bowman ci basterà proseguire con la trama principale, ma dovremo stare attenti a non aver reclutato Precis. Il medico infatti ci proporrà di unirsi alla nostra avventura dopo che avremo avuto modo di parlare con Keith nella città di Linga, ma solo a patto di non avere già la ragazza nel party.

Ernest Raviede

  • pre-requisiti: aver reclutato Opera e aver visualizzato una scena nella Foresta Sacra

Ernest è il personaggio che ha il maggior numero di pre-requisiti per poter essere reclutato. Non solo dovremo aver accolto Opera nel nostro party, ma una volta che essa sarà in squadra con noi dovremo recarci alla Foresta Sacra per vedere una scena che la riguarda. Dopodiché potremo proseguire con la storia principale fino al momento in cui dovremo esplorare le Rovine di Hoffman. Se avremo rispettato tutti i pre-requisiti Ernest ci chiederà di unirsi al gruppo non appena usciremo dal dungeon.

Leon D.S. Gehste

  • pre-requisiti: aver scelto Claude come personaggio principale

Proseguendo con la trama principale verremo incaricati dal Re di Lacuer di esplorare le Rovine di Hoffman. Il sovrano chiederà a Leon di accompagnare il gruppo e, una volta terminata la missione, lui potrà chiederci di entrare in squadra permanentemente. Questo accadrà esclusivamente se avremo scelto Claude come protagonista principale all’inizio dell’avventura, con Rena infatti sarà impossibile reclutarlo.

Dias Flac

  • pre-requisiti: aver scelto Rena come personaggio principale

Proseguendo con la trama principale verremo incaricati dal Re di Lacuer di aiutare la Base di Prima Linea di Lacuer. Quì potremo incontrare nuovamente Dias e, se avremo scelto Rena come protagonista principale, potremo chiedergli di unirsi al nostro gruppo. Questa scelta non sarà invece possibile con Claude.

Chisato Madison

  • pre-requisiti: nessuno

Proseguendo con la trama principale arriveremo a Centropolis di Nede. Una volta usciti dal municipio, potremo assistere ad un evento riguardante Chisato alla sinistra dell’edificio. Incontreremo la ragazza diverse volte nel corso del nostro cammino, con diversi eventi che potremo visualizzare man mano che progrediremo con la storia, ma potremo aggiungerla alla squadra solamente dopo aver visitato la Caverna dei Cristalli Rossi. Immediatamente dopo aver assistito ad una sua scena all’interno del dungeon potremo infatti raccogliere il Biglietto di Chisato, e potremo riconsegnarglielo all’interno del municipio. Solo allora Chisato ci chiederà di diventare un membro del party e starà a noi decidere se accettare o meno.

Noel Chandler

  • pre-requisiti: nessuno

Proseguendo con la trama principale faremo la conoscenza con Noel, che ci accompagnerà durante la nostra visita alla Caverna dei Cristalli Rossi come personaggio ospite. Una volta completato il dungeon Noel vorrà unirsi alla nostra squadra, e potremo accettare se accoglierlo permanentemente nel party oppure no.

L’amato secondo episodio della serie STAR OCEAN torna con STAR OCEAN THE SECOND STORY R. Riproposto con una particolare estetica 2.5D, che combina personaggi 2D in pixel art e scenari 3D, questo remake include tutte le caratteristiche che hanno reso speciale l’originale, aggiungendovi in più nuovi elementi! Prova nuove dinamiche di gioco, doppiaggi completi in giapponese e inglese, musica originale e riarrangiata, il viaggio rapido e molto altro! Scopri la versione definitiva di un JRPG classico ma modernizzato, perfetto sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data.

Acquista STAR OCEAN THE SECOND STORY R per PlayStation 5, PlayStation 4 o Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 50,98 €. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo box!


E voi chi avete accolto nella vostra squadra? C’è un personaggio che preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.