STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness, tante nuove immagini e informazioni

STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness, tante nuove immagini e informazioni

SQUARE ENIX ha rilasciato una nuova serie di immagini e informazioni relativi a STAR OCEAN: Integrity & Faithlessnessquinto capitolo della popolare saga di JRPG. La compagnia non è stata avida di novità, fornendoci un’intero prologo per la storia, profili dei personaggi e dettagli riguardanti le meccaniche di combattimento. Buona lettura!

Prologo

Le profondità dello spazio proibiscono la pace per la specie umana…
Secoli dopo aver abbandonato la Terra, dopo una moltitudine di prove, con la creazione e la diffusione della Federazione Galattica, l’umanità era alla soglia di un’era di ordine e pace. Ma le ceneri del conflitto hanno ripreso a bruciare, a oltre 6.000 anni luce dalla Terra, sul turbolento pianeta di Feycreed.

Cosi come in passato, l’ondata della storia inizia su un pianeta remoto. Il regno di Leslia. Un continente rappresentante una grande forza, è circondato su tre lati, ha un clima caldo ed è benedetto da una bellezza naturale e una ricca terra. Ma nonostante questo paese fosse più forte rispetto ai suoi vicini, la pace del suo popolo era in pericolo. Tra un terribile incantesimo che ha trasformato gli animali in bestie feroci e una banda di ladri, chiamati Eitron, che devastano le regioni di frontiera, Leslia è sprofondato nell’instabile periodo conosciuto come “I sette anni oscuri”. Stahr, un villaggio ai confini sud del regno, era sul punto di crollare. Un giovane uomo si erse per affrontare questa crisi: Fidel Camuze. Suo padre era un regale istruttore di scherma, e lui stesso era uno spadaccino istruttore. Egli parte per un’avventura, accompagnato da una sua vecchia amica, cresciuta con lui come una sorella, Miki. Il viaggio li condurrà in una battaglia che cambierà il destino delle stelle.

Ambientazioni

Il pianeta “Feycreed”
Un pianeta distante 6.000 anni luce dalla terra e non ancora esplorato dalla federazione. Il suo più grande continente è Vestir, dove risiede metà della popolazione del pianeta. La sua cultura e tecnologia equivalgono a quelle tra il quindicesimo e sedicesimo secolo sulla Terra, ma con i maghi in grado di usare strane magie, ha ottenuto dei risultati e sviluppi unici.

Il regno di Leslia
Un ricco regno coperto da terre fertili in Vestir. È circondato da grandi montagne che lo rendono na fortezza naturale. Per più di 300 anni famiglia reale Bariff ha governato il regno, diventano il paese più potente di tutto il continente. Dopo l’avvento dei “Sette anni oscuri” i resti di quelli che erano i simboli di pace e ricchezza stanno sparendo. Il paese ha un rapporto di amicizia con il vicino regno di Randock. Esso li fornisce le risorse come magie, forze militari e molto altro.

Periferie del regno di Leslia
Fidel e Miki vivono nel villaggio di Stahr, che si trova sul confine sud del regno di Leslia. Affacciandosi sulla costa, la pesca è il principale lavoro nel villaggio. Le periferie del regno di Leslia sono coperte da splendide terre, ma dopo i “Sette anni oscuri” terribili mostri e creature che utilizzano strane magie minacciano la gente del luogo.

Mondo sconosciuto – Tecnologia
Una dimensione separata nello spazio, avanzata nel campo della scienza e della tecnologia. L’avventura degli eroi non si svolgerà solo su Feycreed, essi visiteranno luoghi sconosciuti come questo. Tra questi mondi, una storia unica della serie di Star Ocean si svolgerà combinando elementi fantascientifici e puramente fantasy.

Personaggi

star-ocean-5-integrity-and-faithlessness-10Fidel Camuze

Doppiatore: Kaito Ishikawa
Sesso: maschio
Età: 23 anni
Arma: spada a una mano
Origine: Villaggio di Stahr, regno di Leslia, Pianeta Feycreed

Il padre di Fidel è il fondatore della scuola di scherma più promettente del regno, dove viene insegnato lo stile Camuze. Fidel ha ereditato il talento del padre. Durante il periodo dei “Sette anni oscuri” ha avuto un ruolo chiave nel proteggere l’ordine pubblico di Stahr.

Specializzazione in battaglia: Fidel dimostra il suo vero valore negli scontri uno contro uno, dove è in grado di concatenare combo dopo combo.

Abilità: come tutte le persone che non utilizzano la magia, Fidel e Viktor usano delle mosse speciali che consumano MP. Fidel è specializzato nello mosse dello stile Camuze, ma è in grado di utilizzare anche tecniche proveniente da altre scuole. Un vasto numero di tecniche da altri giochi della serie Star Ocean faranno la loro comparsa.


star-ocean-5-integrity-and-faithlessness-15Miki Sauvester

Doppiatore: Nao Toyama
Sesso: femmina
Età: 18 anni
Arma: Bastone
Origine: Villaggio di Stahr, regno di Leslia, Pianeta Feycreed

Un’amica d’infanzia di Fidel. A causa della loro differenza di età, ed essendo cresciuta insieme a Fidel, Miki lo ama come fratello maggiore. Si comporta in maniera infantile con Fidel e non ha una grande forza di volontà, ma ha un forte senso di responsabilità ed un cuore tenero. È una maga, ed una dei pochi in Stahr con abilità curative.

Abilità di recupero: Miki è specializzata in magie curative, ma può anche usare attacchi di elemento fuoco, terra e fulmine. È la preziosa guaritrice del party.

Magie: Miki e Fiore utilizzano magie consumando MP. Uno speciale tipo di magia utilizzata su Feycreed che solo le persone con lo “spellmark” inciso su di loro possono usare. Più è complesso questo marchio, maggiore forza mentale e necessario per controllarlo.


star-ocean-5-integrity-and-faithlessness-20Viktor Orkvil

Doppiatore: Yuichi Nakamura
Sesso: maschio
Età: 32 anni
Arma: spada a una mano (impugna la spada in una mano e il fodero nell’altra)
Origine: Nord di Soma, regno di Leslia, Pianeta Feycreed

Un soldato appartenente alle forze speciali del regno di Leslia. È fedele verso il suo dovero e ha guadagnato un fiducia devota da parte dei suoi sottoposti. Ha una personalità molto seria, ma anche se si tratta di guerra, prova sempre un conflitto nell’uccidere il prossimo.
Come studente dello stile Camuze ha un grande rispetto per il padre di Fidel.

Specializzazione in battaglia: Viktor è specializzato in attacchi a ampio raggio e spazzate, quindi è il più indicato negli scontri in gruppo.

Abilità: oltre ad utilizzare la spada e il suo fodero, Viktor è in grado di collegare diversi attacchi tra di loro.


star-ocean-5-integrity-and-faithlessness-25Fiore Burnelli

Doppiatore: Aya Endo
Sesso: Femmina
Età: 25 anni
Arma: Gioiello incantatore
Origine: Santeroll, Randock Kingdom, Planet Feycreed

Una dei migliori maghi del regno di Randock, appartenente all’eccellente istituto di ricerca magica di Randock. Indossa una veste provocante, probabilmente per mostrare gli avanzati simboli magici incisi sulla sua gamba.

Attacchi magici: Fiore utilizza magie di elemento acqua, vento e oscurità. Fornisce inoltre aiuto al gruppo con magie di supporto

Magie: come Miki.

Battle system

Una volta avvistato un mostro si entra in battaglia senza scene di transizione in un’arena separata (gli scontri avvengono direttamente sul posto). A seconda della distanza dal nemico, gli attacchi si alterneranno automaticamente tra attacchi da corto e lungo raggio. Nelle battaglie si potranno usare tre opzioni: attacchi leggeri, attacchi pesanti, guardia (e quindi contrattacchi).
I giocatori potranno cambiare stile liberamente premendo l’apposito tasto.

  • Attacchi Leggeri – Veloci e facili da usare, ma non molto potenti. La difesa dei nemici riduce il loro effetto. Gli attacchi leggeri possono essere utilizzati per iniziare delle combo o annullare delle mosse speciali già in preparazione.
  • Attacchi Pesanti – Attacchi più potenti, ma possono essere anticipati dagli attacchi leggeri, essendo essi più veloci. Gli attacchi speciali possono essere utili per spezzare la guardia degli avversari, sollevare, schiacciare e allontanare i propri nemici. I personaggi che utilizzano questi attacchi sono circondanti da un’aura blu, quindi il giocatore può prevedere qualche attacco verrà utilizzato.
  • Guardia – Utile per ridurre gli effetti degli attacchi leggeri, ma viene spezzata da quelli pesanti. I giocatori possono muoversi mentre si difendono.
  • Contrattacchi – Premendo il tasto della guardia al giusto momento quando ci si difende da un attacco leggero, è possibile effettuare un contrattacco. Ogni personaggio ha le proprie abilità ed effetti speciali da utilizzare durante un contrattacco.

Indicatore di riserva

A destra dello schermo si può trovare un “indicatore di riserva”, che verrà riempito utilizzando attacchi leggeri, attacchi pesanti e la guardia. Una volta riempito (per un massimo di cinque volte), garantirà bonus ai punti esperienza ottenuti, ai punti abilità e ai Fol (la moneta del gioco). Danni leggeri e le parate riempiranno l’indicatore in maniera minima, mentre attacchi in combo e contrattacchi avranno un maggiore impatto sull’indicatore. Quando la barra raggiunge un determinato valore è possibile attivare un attacco univoco per ogni personaggio.

L’uscita di STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness è prevista per il 25 febbraio in giappone per PlayStation 4 e PlayStation 3, mentre per Europa e Nord America la data non è stata ancora precisata. Per il gioco, in Giappone, sarà disponibile anche una Ultimate Edition.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Dr. Zazzerstein
Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more