Pikmin Bloom: download disponibile in Italia

Pikmin Bloom è disponibile in Europa

Dalla giornata di ieri, è disponibile anche in Italia per il download Pikmin Bloom, il nuovo gioco nato dalla collaborazione fra Niantic e Nintendo. Questa volta camminare aiuterà a far crescere i Pikmin, a farci scoprire nuove piante e fiori e registrare i nostri ricordi. È possibile scaricare gratuitamente Pikmin Bloom su iOS e Android tramite App Store e Google Play Store.

Di seguito al trailer di lancio trovate maggiori informazioni sul titolo.

Pikmin Bloom –  Trailer di lancio

Niantic e Nintendo lanciano Pikmin Bloom.

Oggi Niantic, Inc. ha avviato il lancio globale di Pikmin Bloom, un’app per smartphone progettata per aggiungere un pizzico di gioia ai tuoi spostamenti quotidiani a piedi. Sviluppata congiuntamente da Niantic e Nintendo, Pikmin Bloom ti permette di rendere più allegre le tue passeggiate quotidiane con l’aiuto di una personalissima squadra di Pikmin. L’app sarà disponibile su App Store e Google Play nei prossimi giorni.

Cosa sono i Pikmin? I Pikmin sono creaturine simili a piante che non possono essere viste a occhio nudo, ma che sono tutto intorno a noi. Grazie a Pikmin Bloom, però, potrai vederle e interagire con loro. I Pikmin crescono dalle piantine, e quelli che coltiverai e raccoglierai personalmente ti seguiranno ovunque. Amano il nettare estratto dalla frutta e, quando li nutrirai, spunteranno dei fiori in cima alle loro testoline. Ci sono molti tipi diversi di Pikmin da incontrare e con cui interagire in Pikmin Bloom.

Cammina per far crescere più Pikmin: L’aspetto più importante di Pikmin Bloom sono le tue passeggiate quotidiane. Mentre cammini, troverai delle piantine di Pikmin lungo il percorso, quindi più passi compi, più la tua squadra di Pikmin crescerà. Una volta cresciute le piantine, potrai cogliere i tuoi Pikmin. Cammina più che puoi per fare amicizia con tanti Pikmin!

Cammina per far sbocciare i fiori: Cammina insieme i tuoi Pikmin per far sbocciare fiori lungo il tuo percorso. Quando dai ai Pikmin il nettare estratto dai vari frutti che raccogli nel gioco, sulle loro testoline vedrai sbocciare degli splendidi fiori. Raccogline i petali per piantarli mentre cammini, e tanti fiori sbocceranno ad ogni tuo passo, lasciando una scia colorata dietro di te. Guarda il mondo prendere vita mentre tu e i tuoi compagni di gioco lo trasformate in una terra fiorita con le vostre meravigliose scie di fiori condivise!

Cammina per registrare i tuoi ricordi: Alla fine della giornata, puoi rivedere il numero di passi che hai compiuto e la strada che hai percorso. Puoi anche aggiungere note e foto al tuo diario, trasformando così una giornata come tutte le altre in un ricordo speciale. Talvolta, i Pikmin ti porteranno anche delle cartoline dei luoghi visitati, che puoi salvare e conservare, o inviare agli amici nell’app.

Un giorno per camminare in compagnia: Ogni mese in Pikmin Bloom si terrà l’evento Community Day, durante il quale potrai passeggiare, piantare e giocare insieme agli altri. Non perderti le novità!

Pikmin Bloom è ora disponibile gratuitamente su App Store e Google Play in Australia e a Singapore, e arriverà presto in altre nazioni. Segui @PikminBloom su Twitter e Instagram per gli aggiornamenti.

Con Pikmin Bloom al tuo fianco potrai rendere le tue passeggiate quotidiane più memorabili e divertenti. Non vediamo l’ora di ammirare un mondo coperto di fiori!

Fonte: Niantic

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.