void tRrLM(); //Void Terrarium: i primi dettagli

void tRrLM(); //Void Terrarium

Nippon Ichi Software ha rilasciato i primi dettagli per void tRrLM(); //Void Terrarium, che arriverà in Giappone il 23 gennaio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Come precedentemente anticipato si tratta di un nuovo roguelike RPG sviluppato da Masayuki Furuya, che in passato si è occupato di titoli come A Rose in the Twilight e htoL#NiQ: The Firefly Diary, mentre la colonna sonora è stata curata da Hajime Sugie. Ma scopriamo assieme tutti i dettagli.

void tRrLM(); //Void Terrarium – Panoramica

Ambientato in un mondo in rovina per via della contaminazione portata da dei funghi tossici, il titolo ha come protagonisti Toriko, l’ultima ragazza umana rimasta in vita, e il suo assistente robot. Visto che Toriko non può sopravvivere in un mondo così contaminato, il giocatore prenderà il controllo del robot che dovrà curare il “Terrarium” dove la giovane ragazza vive.

Storia

Un mondo in cui la civiltà è caduta, e che ora è contaminato da un fungo parassita tossico. Tra le rovine di quella che un tempo era una fabbrica, un robot solitario si risveglia tra un cumulo di macerie. Dopo aver vagato all’interno delle rovine, il robot si trova di fronte ad una ragazza addormentata e ricoperta dai funghi tossici.

Una ragazza che è ancora giovane e fragile.

La ragazza sembra contaminata, con dei funghi che iniziano a crescere dal suo corpo. Il robot decide di aiutare la giovane Toriko e di prendersi cura di lei. Tuttavia questo mondo in crisi non è possibile sopravvivere per una ragazza umana come lei. Per poterla aiutare il robot dovrà costruire un “Terrarium” dove potrà farla sopravvivere.

Toriko

Una ragazza che in qualche modo è riuscita a sopravvivere in un mondo in cui da centinaia di anni l’umanità è stata decimata. Impossibilitata a sopravvivere in un mondo invaso da dei funghi tossici, dovrà vivere all’interno di un “Terrarium” aiutata da un misterioso robot.

Robot

Un robot che, nonostante sia stato abbandonato tra delle macerie, inizia a sviluppare un senso di identità. Mentre esplora le rovine si trova di fronte alla giovane Toriko, che decide di aiutare. Pare che il suo modello fosse molto popolare.

Sistema di gioco

In un mondo contaminato, persino respirare potrebbe essere fatale per la giovane e fragile Toriko. La ragazza dovrà inoltre superare altre avversità come la fame e la possibilità di subire malattie. Per questo dovremo costruire un “Terrarium” in cui possa sopravvivere senza problemi, oltre che cercare di procurare del cibo e medicinali all’interno dei dungeon.

void tRrLM(); //Void Terrarium – Teaser

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games