Le strade deserte di Asakusa e Shinjuku senza i consueti turisti

Le strade deserte di Asakusa e Shinjuku senza i consueti turisti

La pandemia da COVID-19 che ha colpito il mondo intero ha avuto gravissime ripercussioni sul turismo, e sebbene ora pian piano la situazione stia iniziando a riaprirsi, sebbene la minaccia non sia ancora stata scongiurata, viaggiare al solo scopo turistico è forse una delle scelte meno consigliate. Con l’assenza dei turisti però, tantissime nazioni del mondo si sono ritrovate vuote, specialmente nei punti di interesse che ogni anno erano in grado di accogliere orde di visitatori. E anche il Giappone non fa eccezione.

Attraverso due video rilasciati sulla celebre piattaforma YouTube, possiamo ammirare la desolazione di alcune delle celebri mete turistiche di Tokyo, ovvero spettacolare tempio Sensoji di Asakusa e la frequentatissima Shinjuku. Sicuramente, se siete tra coloro che hanno visitato il Sol Levante e si sono recati in queste due zone, sicuramente sanno la quantità di persone che ogni giorno si ritrovano ammassate.

Mettetevi quindi comodi e preparatevi ad assistere a una rarità: due spettacolari e frequentatissimi posti come questi totalmente immersi nella pace e tranquillità. Sebbene non vi nascondiamo che sia comunque un po’ triste…

Asakusa

Shinjuku

Fonte: YouTube/Shinichi’s World via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games