ROBOTICS;NOTES DaSH: immagini e primi dettagli

gennaio 2019

5pb. ha rilasciato i primi dettagli per ROBOTICS;NOTES DaSH, che arriverà in Giappone il prossimo 22 novembre su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Il titolo recentemente annunciato è infatti stato catalogato da Amazon Japan e, grazie alla sua pagina, possiamo scoprire le prime informazioni sul gioco e ammirare in anteprima le prime immagini. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

ROBOTICS;NOTES DaSH – Dettagli

L’attesissimo sequel di ROBOTICS;NOTES, terzo titolo appartenente alla serie Science Adventure che comprende anche CHAOS;HEAD Noah e STEINS;GATE. È passato circa un anno dalla fine del precedente capitolo e sull’isola Tanegashima si sta per svelare una nuova trama ricca di complotti. L’arrivo di un misterioso personaggio sarà senza dubbio una grandissima sorpresa per tutti i fan.

Storia

2020. Linea temporale: 1.048596.

Mentre i benefici della creazione di una rete informatica dedicata agli utilizzatori di robot continuano ad aumentare, l’incidente dovuto alla ribellione dei robot avvenuto a febbraio ha mostrato la vulnerabilità di questa tipologia di sistema. Nonostante si trattasse di una crisi a livello globale ad estinguerla ci hanno pensato degli studenti delle superiori dell’isola Tanegashima, luogo in cui è avvenuta la battaglia.

Sono passati sei mesi. Tanegashima è gremita di persone in vista del festival estivo. Uno degli studenti che hanno salvato il mondo, il protagonista Kaito Yashio, si è diplomato ed ha fatto ritorno in città dopo un lungo viaggio. Durante il suo ritorno farà la conoscenza di un uomo di mezza età, Itaru Hashida, con cui scopre di avere un amico in comune e che è venuto sull’isola proprio a trovarlo. L’uomo misterioso è in realtà un hacker dalle abilità straordinarie che gli sono valse la fama a livello globale, ma Kaito questo ancora non lo sa. Poco dopo, eventi catastrofici capaci di distruggere la tranquilla quotidianità sono iniziati a capitare uno dietro l’altro.

Questo è il primo segnale di una cospirazione che cercherà di riportare il mondo sull’orlo del caos.

Caratteristiche

  • Il ritorno dei membri del Robo Club – in questo sequel potremo scoprire le vicende dei protagonisti della serie, come Kaito Yashio e Akiho Senomiya, alle prese con la vita dopo il diploma. All’interno del gioco ci saranno tantissime scene viste non solo dalla prospettiva dei protagonisti, ma anche da quella dei personaggi secondari, permettendo così ai giocatori di creare un ulteriore legame con essi. Divertiti a seguire le vicende di ogni personaggio mentre una storia di cospirazioni comincia a venire a galla. In questa torrida estate non sarà difficile vedere i personaggi indossare il costume da bagno o il tradizionale yukata, grazie anche ai tantissimi eventi presenti all’interno del titolo;
  • Il ritorno di Kou Kimijima – la mente dietro gli eventi di ROBOTICS;NOTES farà il suo ritorno. Kimijima ha infatti esportato la sua personalità e i suoi ricordi e li ha impiantati in una IA in modo da diventare un’esistenza digitale capace di agire nell’ombra. I suoi dati di backup sono stati riavviati e lo spettro dello “Human Cultivation Project”, prevenuto dai protagonisti nel precedente capitolo, inizia a riaffiorare;
  • Un nuovo visitatore chiamato “DaSH”? – questo capitolo di ROBOTICS;NOTES avrà al suo interno un cross-over nientemeno che con STEINS;GATE! Il popolarissimo Itaru Hashida, conosciuto anche con il soprannome di “Daru the Super Hacker” sarà presente all’interno del gioco e sarà molto interessante vederlo interagire con Furau Koujiro;
  • Uno scenario avvincente – utilizzando l’app “Deluoode Map” installata sul PokeCom potremo decidere dove andare e che vicende seguire. Questo sistema di gioco permetterà assoluta libertà nella ramificazione della trama, saremo infatti noi a decidere quali eventi affrontare.

Fonte: 5pb. via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games