Megadimension Neptunia VIIR: nuovi dettagli

Megadimension Neptunia VIIR

Compile Heart ha aggiornato il sito giapponese del gioco per PlayStation 4 e PlayStation VR che risponde al nome di Megadimension Neptunia VIIR con una serie di nuove informazioni.

Player Room

La Player Room offre la possibilità di scegliere tra quattro opzioni diverse:

  • Game Play: semplicemente per iniziare il gioco.
  • VR Visit: per invitare una Divinità nella stanza e dare inizio a un VR Event.
  • Room Object: potrete posizionare nella vostra Player Room vari oggetti recuperati tramite dei VR Event.
  • Memories: con questa opzione si visualizzerà la storia che hai affrontato fino ad ora e potrete ascoltare la musica come sottofondo della Player Room.

VR Event

Questi VR Event avvengono nella Player Room, il PlayStation VR è supportato ma non obbligatorio, dopo aver scelto di invitare una delle quattro Divinità (Neptune, Noir, Blanc o Vert) nella propria stanza ed è possibile ripetere degli eventi già portati a termine utilizzando l’opzione Memories.

Per far iniziare il VR Event basterà indossare il PlayStation VR, mentre se si è in Modalità Monitor, basterà tenere premuto il pulsante cerchio fino al riempimento della barra.

Durante questi eventi, non sarà possibile utilizzare le funzionalità Share della nostra PlayStation 4.

Gaze Marker

Durante un VR Event comparirà sullo schermo un Gaze Marker e il personaggio invitato avrà reazioni diverse in base alla durata del contatto visivo con il Gaze Marker.

Domande da parte dei personaggi

Le Divinità invitate nella Player Room faranno anche delle semplici domande al giocatore che dovrà rispondere con Yes (muovendo la testa dall’alto verso il basso) o No (muovendo la testa da sinistra a destra).

Megadimension Neptunia VIIR uscirà per le PlayStation 4 giapponesi il prossimo 24 agosto.

Megadimension Neptunia VIIR – La Storia

Esistono varie dimensioni all’interno del mondo di Gamindustri… tra esse si trova la “Zero Dimension“, mondo sul punto del collasso. In questo mondo si sta combattendo un’aspra battaglia tra Uzume Tennouboshi, ultima divinità guardiana, e l’entità maligna Dark CPU colpevole dell’imminente catastrofe.

Le preghiere di Uzume raggiungono Neptune, divinità guardiana di Planeptune, e la portano così nella Zero Dimension. L’incontro tra le due sarà solo l’inizio grazie al quale Uzume riuscirà a conoscere tantissimi nuovi amici.

E poi c’è il giocatore… Anche “tu” avrai un ruolo in questa storia… Una ragazza di nome Neptune, durante i suoi viaggi tra le dimensioni, apparirà nella tua stanza. Incontrandola anche “tu” riceverai un ruolo nel salvataggio di Gamindustri.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games