Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters – Dettagli e gameplay per varie meccaniche

Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters

Compile Heart ha rilasciato nuovi dettagli e gameplay di Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters, tutto materiale utile per introdurre al meglio il battle system, ma anche il “Chirper” e la “Heartful Photo Mode”.

Come rivelato in precedenza, alcuni dei nuovi personaggi che il gioco ci proporrà sono ispirati a franchise videoludici quali Touhou Project e Higurashi When They Cry. Nello specifico, i nuovi personaggi saranno:

  • Maho (CV Sayumi Suzushiro)
  • Anri (CV Natsumi Ooshita)
  • Gray Sister (CV ???)
  • Higurashi When They Cry (CV Mai Nakahara)
  • Team Shanghai Alice (CV Yua Nagae)

Dal lato battle system, Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters proporrà un giusto mix di azione e strategia. Per vincere ciascuna battaglia sarà necessario scegliere i comandi più adatti alla situazione in cui ci ritroveremo, facendo ottimo uso delle Combo Skill, Tactical Skill e attacchi a concatenati.

Le battaglie saranno in tempo reale e coinvolgeranno tre personaggi, di cui uno controllato da noi e gli altri dalla CPU. Sarà comunque possibile scambiare il personaggio controllato nel corso dell’azione, in modo da utilizzare al meglio le skill di tutti i membri del party.

Consumando gli AP ottenuti nel corso della battaglia sarà possibile scatenare potenti Combo Skill. Gli AP si ricaricano usando attacchi e Tactical Skill. Inoltre, con l’avanzare dei livelli, i nostri personaggi potranno contare su due Combo Route invece di una fissa, offrendoci così un parco mosse più vario.

Entrando a parlare nello specifico delle Tactical Skill, queste sono potenti abilità specifiche di ciascun personaggio che potranno essere attivate consumando l’apposita Barra Tactical, la cui energia si riempirà con il passare del tempo. Imparare a capire come riempire questa barra, e quando utlizzare l’energia accumulata, è davvero essenziale.

I personaggi che comporranno il nostro party potranno connettere più combo per creare una “catena” potenzialmente infinita di colpi. Riuscire a capire il personaggio migliore da connettere alla catena di attacchi influenzerà significativamente il corso della battaglia.

In questa combinazione di attacchi, potremo cambiare il personaggio controllato in quel momento per rilasciare le rispettive Combo Skill e Tactical Skill. Per esempio, se il personaggio controllato avrà eseguito una combo che ha dato fondo ai punti AP e alla Barra Tactical, sarà possibile scambiare il controllo con un altro personaggio del party per continuare ad attaccare in modo continuo.

Con l’aumentare della catena di attacchi, aumenterà anche il moltiplicatore di danno.

Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters potrà contare anche sulla presenza di Chirper, uno dei sistemi ricorrenti nella serie. Grazie al suo aspetto simil-social media, sarà possibile scoprire di cosa stanno parlando le persone di Gamindustri, ma anche accettare richieste varie.

Per quanto riguarda invece la Heartful Photo Mode, come nome indica, sarà una modalità fotografica che ci permetterà di fare foto durante i nostri momenti preferiti, con la possibilità di cambiare angolazione della visuale, gli sfondi e le pose, per riuscire a creare lo scatto perfetto!

Non vedete anche voi l’ora di mettere le mani su questo nuovo e promettente titolo della serie? Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters arriverà in Giappone dal prossimo 21 aprile su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.