Pokémon Spada e Scudo: nuove forme per Zapdos, Articuno e Moltres

Pokémon Spada e Scudo

The Pokémon Company ha svelato le forme Galar di Zapdos, Articuno e Moltres, leggendari di prima generazione che faranno il loro ritorno grazie ai contenuti aggiuntivi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

La software house ha svelato che il terzetto di Pokémon è stato avvistato all’interno della Landa Corona, luogo protagonista del DLC “Le terre innevate della corona” in arrivo nel corso dell’autunno per tutti i possessori del Pass di espansione. Scopriamo assieme tutte le novità sui tre mostriciattoli.

Pokémon Spada e Scudo – Articuno, Zapdos e Moltres?!

Nella Landa Corona sono stati avvistati dei Pokémon che presentano una forte somiglianza con Articuno, Zapdos e Moltres. Questi Pokémon sembrano possedere caratteristiche rispettivamente di tipo Ghiaccio, Elettro e Fuoco, e per questo motivo finora si pensava che fossero gli Articuno, Zapdos e Moltres conosciuti in altre regioni. Ma i dati raccolti di recente grazie agli avvistamenti segnalati e ad altre fonti hanno rafforzato la teoria secondo la quale si tratta di varianti ben distinte.

Articuno di Galar

Pokémon Spada e Scudo

  • categoria: Pokémon Sanguefreddo
  • tipo: Psico/Volante
  • altezza: 1,7 m
  • peso: 50,9 kg
  • abilità: Tenacia

Un Pokémon leggendario crudele e arrogante!

Questo Pokémon migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava che si trattasse del Pokémon leggendario Articuno avvistato in altre regioni. Pur avendo una personalità fredda e insensibile, si muove in maniera molto raffinata. Si mantiene in volo attraverso l’utilizzo costante dei suoi poteri psichici, ed è molto raro che batta le ali.

Poteri psichici raggelanti!

Questo Pokémon lotta usando intensi poteri psichici che agiscono direttamente sulle cellule degli esseri viventi. I fasci di energia psichica emanati dai suoi occhi hanno un effetto particolarmente potente. Persino un leggero tocco di questi raggi è sufficiente a paralizzare la vittima, come se la congelasse. Il Pokémon dà il colpo di grazia ai nemici immobilizzati usando il potere psichico concentrato delle sue ali.

La mossa esclusiva di Articuno di Galar: Sguardo Gelido!

Sguardo Gelido è una mossa speciale di tipo Psico con la quale il Pokémon sferra l’attacco irradiando potere psichico da entrambi gli occhi. Può anche congelare il bersaglio.

Zapdos di Galar

Pokémon Spada e Scudo

  • categoria: Pokémon Zampeforti
  • tipo: Lotta/Volante
  • altezza: 1,6 m
  • peso: 58,2 kg
  • abilità: Agonismo

Un Pokémon leggendario che ama lottare contro nemici possenti!

Questo Pokémon migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava che si trattasse del Pokémon leggendario Zapdos avvistato in altre regioni. È un Pokémon bellicoso e assetato di lotte e sembra incapace di resistere alla tentazione di sfidare Pokémon che percepisce come più forti di lui.

Fulmini che si abbattono da muri di pietra!

Durante la lotta, questo Pokémon riesce a sopraffare i nemici con calci brutali e rapidi movimenti usando le sue zampe, possenti per natura. Quando balza giù dalle scogliere e dai versanti rocciosi delle montagne con movimenti a zigzag rapidissimi, si dice che somigli a un fulmine. Tuttavia, sembra che le sue ali si siano atrofizzate e che la sua abilità nel volo sia mediocre.

La mossa esclusiva di Zapdos di Galar: Calcio Tonante!

Con questa mossa fisica di tipo Lotta, il Pokémon disorienta il nemico con movimenti fulminei prima di sferrare un calcio. Questo gli permette anche di far abbassare la Difesa del bersaglio.

Moltres di Galar

Pokémon Spada e Scudo

  • categoria: Pokémon Malvagità
  • tipo: Buio/Volante
  • altezza: 2,0 m
  • peso: 66,0 kg
  • abilità: Furore

Un Pokémon leggendario che non si lascia avvicinare da nessuno!

Questo Pokémon migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava che si trattasse del Pokémon leggendario Moltres avvistato in altre regioni. A seconda dei suoi capricci, ha una personalità altezzosa e un comportamento calmo.

Un’aura simile a un ardente pilastro di fuoco!

L’energia che circola all’interno del suo corpo trasuda sotto forma di un’aura simile a una colonna di fuoco vivo, e per i Pokémon comuni diventa impossibile anche solo riuscire ad avvicinarsi. È particolarmente abile nell’attaccare la psiche degli avversari spalancando le sue ali ed emanando un’aura malvagia. I nemici colpiti da questo tipo di attacchi vengono sopraffatti da una spossatezza profonda, come se tutte le loro energie fossero state ridotte in cenere.

La mossa esclusiva del Moltres di Galar: Furia Ardente!

Con questa mossa speciale di tipo Buio, il Pokémon trasforma la sua ira in un’aura simile al fuoco per attaccare. Può anche far tentennare il Pokémon nemico.

Prima di lasciarvi ad una nuova serie di immagini dedicate ai tre Pokémon leggendari vi ricordo che il prossimo 17 giugno sarà disponibile “L’isola solitaria dell’armatura”, prima parte dei contenuti aggiuntivi dedicati a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Se volete saperne di più potrete scoprire tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games