Ghibli Park: inizio dei lavori di costruzione, aprirà nel 2022

Ghibli Park

Nagoya TV ha rilasciato le prime informazioni sui lavori di costruzioni del Ghibli Park, le cui prime aree apriranno nel 2022.

I lavori sono stati affidati all’impresa Kajima Corporation, e l’investimento per costruire le prime aree del parco è stato di ben 10.657.900.000 yen (circa 88 milioni di €). I lavori di costruzione inizieranno nel mese di luglio, con un’apertura delle prime tre aree del parco prefissata per l’autunno del 2022. La ditta appaltatrice ha inoltre dichiarato che non ci saranno ritardi causati dal COVID-19 per l’inizio dei lavori.

Le aree iniziali che verranno costruite sono il Ghibli no Daisōko, l’area Seishun no Oka (Collina della Giovinezza) e l’area Dondoko Mori (Foresta di Dondoko). Quest’ultima è l’area ispirata a quello che è forse uno dei più celebri lungometraggi dello studio, “Il mio vicino Totoro”. Ad un anno di distanza dall’apertura di queste tre aree iniziali verranno aperte anche l’area Mononoke no Sato Area (Villaggio di Mononoke), ispirata alle ambientazioni de “La principessa Mononoke”, e l’area Majo no Tani Area (Valle della Strega), che invece sarà ispirata a “Kiki – Consegne a domicilio”.

Ma non è tutto. Gli organizzatori della mostra “The Great Ghibli Exhibit ~Two More Years Until the Ghibli Park’s Opening~” hanno infatti annunciato che l’evento è stato posticipato ad una data non ancora confermata, e tutti coloro che avessero acquistato dei biglietti potranno chiedere il rimborso fino al prossimo 30 giugno. Durante la mostra sarà possibile ammirare in anteprima alcuni dei contenuti del parco divertimenti prima che essi vengano trasferiti nella struttura.

In attesa di scoprirne di più sul Ghibli Park vi lasciamo al video di Nagoya TV in cui possiamo ammirare una panoramica di ciò che sarà la struttura. Buona visione.

Fonte: Nagoya TV via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games