Costume Quest 2: Double Fine ci presenta tutte le novità

costume quest 2 cover

La casa produttrice Double Fine ci propone il primo sequel della serie Costume Quest, con il ritorno dei gemelli Reynold e Wren. Questa volta il set si sposta in una zona suburbana del Louisiana, ambientata immediatamente dopo i fatti accaduti nell’espansione scaricabile “Grubbins on Ice”.

Double Fine sta pianificando alcuni aggiornamenti per Costume Quest 2, tra i quali troviamo:

  • Un sistema di combattimento ridefinito: mentre i combattimenti del primo capitolo della serie alla lunga risultavano essere ripetitivi, quelli del sequel sono stati ribilanciati e rivisti con nuove combo per gli attacchi, facendo scegliere al giocatore il tempo giusto per la pressione dei tasti.
  • Una varietà di costumi decisamente ampliata: alcuni dei costumi più belli della serie sono stati mantenuti per questo sequel, e nuovi costumi – il Clown, il Supereroe, lo Pterodattilo e la Caramella – sono stati aggiunti al già nutrito guardaroba.
  • La salute del gruppo non verrà più ripristinata automaticamente: per riempire la barra della salute del tuo gruppo dovranno essere utilizzate le fontane presenti nel gioco.
  • Carte abilità: queste carte avranno la funzione di potenziare le abilità del personaggio durante le battaglie. Sono una combinazione fra le Battle Stamp (che agivano da modificatori nel primo gioco) e le Creepy Treat Card, che potranno essere acquistate dai venditori o essere ricevute come premio per le missioni di gioco; alcune sono limitate e potrebbero diventare inattive una volta utilizzate per un certo numero di battaglie.
  • Heelys per tutti: nel primo gioco, solo il costume da Robot era abilitato a utilizzare le Heelys, che permettevano al giocatore di muoversi più velocemente per il mondo; in Costume Quest 2 tutti quanti possono portare le Heelys senza alcuna eccezione.
  • Missioni secondarie migliorate: le missioni secondarie del primo gioco erano troppo in stile “riporta il bastone” secondo Double Fine, mentre le quest di questo episodio saranno più legate alle meccaniche di gioco.
  • Pignatte: i giocatori potranno andare alla ricerca delle Pignatte durante il gioco, che conterranno tantissime caramelle.

Double Fine descrive il costume Caramella come sostanzialmente inutile, ma stanno lavorando a un Achievement per chi completarà tutto il gioco, con il costume Caramella.

Costume Quest 2 è arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows, Linux e Mac, ma non è ancora stata stabilita una data di uscita ufficiale.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Smog
Impazzito a causa dell'assidua ricerca del perfetto RPG. Apparentemente normale, potrebbe mettersi improvvisamente a ridere e ballare senza sosta e senza apparente ragione.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games