Liar Princess and the Blind Prince: un nuovo malinconico trailer

Liar Princess and the Blind Prince

Nippon Ichi Software ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Liar Princess and the Blind Prince, che arriverà in Giappone il prossimo 31 maggio su PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch.

Il video, che potrete trovare a fine articolo, ci permetterà di scoprire la storia del gioco che, grazie alla splendida direzione artistica, è narrata come se fosse un libro di favole. Inoltre all’interno del trailer è presente il brano principale della colonna sonora si tratta di “Tsukiyo no Ongakukai” cantata da Akiko Shikata, la cui voce si sposa perfettamente con la malinconia che pervade questo titolo.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su Liar Princess and the Blind Prince potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Liar Princess and the Blind Prince – trailer

Liar Princess and the Blind Prince è un action game il cui scopo è quello di prendere per mano il principe cieco e di guidarlo attraverso una foresta piena di inganni. La storia ha inizio con un principe che ascolta ogni notte una splendida voce cantare alla luna, senza però scoprirne la fonte: l’origine di tale melodia è un grande lupo che, pur consapevole di questo segreto ascoltatore, decide di non mangiarlo, in una abitudine di canto e plauso che prosegue per tanti giorni. Un equilibrio che si rompe quando il principe decide di scoprire finalmente l’origine della voce facendosi coraggio, il lupo che non vuole mostrarsi per quello che è cercando di coprire d’istinto gli occhi del principe con le proprie zampe. E da lì la tragedia, con un ragazzo che non potrà più vedere per degli artigli troppo grandi e affilati.

I soldati del regno giungono in quel momento, scacciando il lupo con le loro frecce e riportando il principe a casa. Ma il padre non lo accoglie con premura e decide di imprigionarlo perché disgustato da quella ferita, rinchiudendolo in una torre dove solo il lupo verrà a visitarlo e gli racconterà di essere la principessa di un regno vicino promettendo di aiutarlo a ritrovare la vista portandolo dalla strega della foresta.

L’unica vera menzogna è quella sulla sua identità, la strega esiste e il lupo decide di barattare il suo canto con la possibilità di tramutarsi in una umana. E da lì l’inizio del loro viaggio, tra inganni e menzogne verso un epilogo tutto da scoprire.

Caratteristiche chiave:

  • La principessa bugiarda – trasformati in un lupo o stringi la mano del principe come un’essere umano. Nella forma ferale la principessa potrà raggiungere porzioni di mappa elevate o affrontare i mostri che popolano il bosco, mentre da umana potrà raccogliere fiori o aiutare il principe a risolvere alcuni enigmi, oltre a condurlo per mano verso la salvezza.
  • Una storia che potrà essere letta senza fatica – per i giocatori più novizi il titolo prevede la possibilità di saltare le fasi di gioco complesse, così da poter seguire gli eventi della trama principale senza impegno. Sulla stessa linea sarà possibile riprovare in ogni momento gli enigmi già completati.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games