Yoko Taro protagonista del nuovo episodio di Toco Toco

Yoko Taro

Youtube ha da poco ospitato il quarantanovesimo episodio di Toco Toco, uno speciale show che che vede dei famosi artisti e creatori nipponici introdurre dei luoghi che li hanno ispirati, che vede compe protagonista lo stravagante Yoko Taro, director di serie del calibro di Drakengard e NieR.

Il director ci porterà a Osaka, e come prima tappa ci farà visitare PlatinumGames, studio dietro dietro lo sviluppo del recente NieR: Automata. Durante lo sviluppo del gioco, Yoko Taro ha vissuto tra Tokyo e Osaka, incontrandosi spesso con Yosuke Saito, producer di SQUARE ENIX.

Come seconda tappa visiteremo il THE SILVER BALL PLANET di Shinsaibashi, sala giochi specializzata in flipper vintage. Qui, il director ci introdurrà a queste fantastiche macchine, e l’universo che esse racchiudono al suo interno.

Ci sposteremo poi a Osaka, a Dotombori, per un drink con i producer Yosuke Saito e Takahisa Taura, anche loro dietro lo sviluppo di NieR: Automata. Durante le loro bevute, i tre sono soliti ricordare storie divertenti accadute durante lo sviluppo del gioco.

Vi lasciamo al video del nuovo appuntamento di Toco Toco, augurandovi come al solito una buona visione.

Toco Toco Ep. 49 – Yoko Taro

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games