Yoko Taro protagonista del nuovo episodio di Toco Toco

Yoko Taro

Youtube ha da poco ospitato il quarantanovesimo episodio di Toco Toco, uno speciale show che che vede dei famosi artisti e creatori nipponici introdurre dei luoghi che li hanno ispirati, che vede compe protagonista lo stravagante Yoko Taro, director di serie del calibro di Drakengard e NieR.

Il director ci porterà a Osaka, e come prima tappa ci farà visitare PlatinumGames, studio dietro dietro lo sviluppo del recente NieR: Automata. Durante lo sviluppo del gioco, Yoko Taro ha vissuto tra Tokyo e Osaka, incontrandosi spesso con Yosuke Saito, producer di SQUARE ENIX.

Come seconda tappa visiteremo il THE SILVER BALL PLANET di Shinsaibashi, sala giochi specializzata in flipper vintage. Qui, il director ci introdurrà a queste fantastiche macchine, e l’universo che esse racchiudono al suo interno.

Ci sposteremo poi a Osaka, a Dotombori, per un drink con i producer Yosuke Saito e Takahisa Taura, anche loro dietro lo sviluppo di NieR: Automata. Durante le loro bevute, i tre sono soliti ricordare storie divertenti accadute durante lo sviluppo del gioco.

Vi lasciamo al video del nuovo appuntamento di Toco Toco, augurandovi come al solito una buona visione.

Toco Toco Ep. 49 – Yoko Taro

Fonte: Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more