BitSummit X-Roads: data e dettagli per il festival dei giochi indipendenti

BitSummit X-Roads

La Japan Independent Games Aggregate (JIGA) ha annunciato il BitSummit X-Roads, nuova edizione del festival dedicato ai giochi indipendenti. L’evento si terrà il prossimo 6 e 7 agosto al Miyako Messe di Kyoto e sarà aperta al pubblico per la prima volta dal 2019. Come sempre la prima giornata sarà esclusivamente dedicata agli sviluppatori e alle software house, mentre il secondo giorno anche il pubblico generale potrà partecipare.

L’organizzazione ha inoltre annunciato che quest’anno potranno partecipare nuovamente anche gli sviluppatori e i publisher provenienti dal resto del mondo. Ovviamente per tutta la durata dell’evento verranno seguite tutte le normative che il Governo del Giappone imporrà per contrastare la pandemia di COVID-19 che ancora affligge il mondo.

L’evento verrà trasmesso anche in streaming per permettere agli utenti di tutto il mondo di partecipare e scoprire le novità dell’industria videoludica indipendente. Inoltre verranno create delle realtà che permetteranno ai giocatori di connettersi tra loro in modo da creare una vera e propria community legata all’evento, grazie ad esempio ad un canale Discord dedicato.

Maggiori informazioni in merito agli ospiti che parteciperanno all’evento e agli sponsor verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi tramite il sito ufficiale dedicato al BitSummit X-Roads, non ci resta dunque che attendere per saperne di più.

Fonte: JIGA, BitSummit

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.