Anime Factory: Tatsunoko Super Heroes e le altre uscite di marzo 2022

Anime Factory: Tatsunoko Super Heroes e le altre uscite di marzo 2022

Anche questo mese la collana Anime Factory di Koch Media si arricchirà di nuove uscite. Nel mese di marzo 2022 accoglieremo sugli scaffali Tatsunoko Super Heroes, una raccolta che celebra i 60 anni di Tatsunoko Productions con una serie di OVA di Kyashan, Time Bokan, Gatchaman, Hurricane Polymar e Karas, disponibile in formato Blu-ray e DVD. L’uscita è prevista, solo su Fan Factory, per il 22 marzo. Lo stesso giorno sarà disponibile il box set di Kyashan SINS, la serie in 24 episodi del 2008 che offre una rivisitazione del classico del medesimo studio. Infine, sempre il 22 marzo, arriverà il terzo volume di Mimì e la Nazionale di Pallavolo, con gli episodi dal 53 al 78.

Tatsunoko Super Heroes – OAV Collection – Limited Edition 5 Blu-ray + Booklet (Blu-ray / DVD)

Tatsunoko Super Heroes - OAV Collection - Limited Edition 5 Blu-ray + Booklet (Blu-ray)In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production, arriva l’ESCLUSIVO cofanetto a tiratura limitata a 500 copie che ripropone cinque classici OAV dello Studio, per la prima volta in Blu-ray, impreziosito dai 6 episodi dell’inedito KARAS.

Regia: Kyashan il mito: Hiroyuki Fukushima; Time Bokan – Le macchine del tempo: Akira Shigino; Hurricane Polymar – Holy Blood: Akiyuki Shinbo; Techno Ninja Gatchaman: Hiroyuki Fukushima; KARAS: Keiichi Sato

Contenuti extra:
Ognuno dei 5 volumi raccolti contiene un booklet di approfondimento

Kyashan il Mito
Negli anni bui dopo la rivoluzione dei neoroidi, il genere umano aveva perduto il dominio del pianeta e la propria libertà, sopraffatto e soggiogato da una stirpe di robot da lui stesso creata. Il negroide Braiking Boss, autonominatosi signore di tutti i robot, aveva scatenato una guerra totale contro la razza umana, costringendola a vivere con la faccia nella polvere sotto il peso dell’acciaio. Ma tra i nuclei della resistenza è ancora viva la fede nel salvatore che arriverà per guidare gli uomini alla vittoria contro l’ oppressore metallico. L’esistenza di questo salvatore si confonde nel mito, e gli uomini chiamano questo mito KYASHAN.

Time Bokan – Le Macchine del Tempo
I buoni vincono sempre ma i cattivi sono i più simpatici. Era questo il filo conduttore delle sette serie di Time Bokan, prodotte tra il 1975 e il 1983 dalla Tatsunoko Production. Ed essendo proprio i cattivi i veri protagonisti di queste serie, ora è giunto il momento di stabilire chi fra loro sia davvero il team più “temibile”, pronto ad affrontare qualsiasi eroe senza macchia e senza paura. Ed è così che le sette squadre di cattivi delle serie Time Bokan si lanciano in una corsa pazza per ottenere la possibilità di poter sfidare gli imbattibili eroi della Tatsunoko: Kyashan, Tekkaman, Hurricane Polymar, i Gatchman e infine il duo degli Yattamen.

Hurricane Polymar – Holy Blood
Agli inizi del XXI secolo, la popolazione della Terra sta per sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Troppi, al punto che le risorse potrebbero non bastare, portando l’intero pianeta al collasso biologico. A meno di non cambiare radicalmente la stessa natura dell’uomo, fino a permettergli di sopravvivere in nuovi ambienti. Ma qualcosa funziona anche fin troppo bene. In una notte d’incubo, un gruppo di ricerca scientifica viene letteralmente fatto a pezzi. Pochi giorni dopo, un misterioso pacco viene consegnato a Takeshi Yoroi, aiutante di Jo Kuruma, il più sgangherato detective di Tokyo Plus. E’ l’inizio dell’ultima leggenda dell’umanità.
Remake della classica serie televisiva degli anni ’70, con animazioni di grande qualità e atmosfere cupe e suggestive.

Techno Ninja Gatchaman
Anno 2066. Beoluke, dittatore dello stato di Hontworl, annuncia l’uscita del suo Paese dalle Nazioni Unite e la costituzione di un nuovo blocco politico-militare. Pochi giorni dopo, la capitale della repubblica di Trad viene rasa al suolo in una sola notte da una forza misteriosa. Contemporaneamente, in varie regioni della Terra si iniziano a registrare violenti fenomeni atmosferici e geologici. Un misterioso oggetto volante lungo 400 metri viene intravisto in un ammasso di nubi. Cosa può legare questi avvenimenti? Davanti a un esterrefatto consiglio di scienziati provenienti da tutto il mondo, il dottor Nanbu annuncia che tutto è ormai incominciato. E che l’unica arma rimasta all’umanità si chiama Gatchaman.

KARAS
Tokyo. Una città caotica che assorbe completamente delle persone e ne influenza il modo di vivere. Gli abitanti della città però non sanno che accanto a loro coesiste un mondo sovrannaturale popolato da demoni. Non tutti i fenomeni paranormali però passano inosservati: quando una serie di strani omicidi comincia a turbare la quiete pubblica, il Dipartimento di Polizia crea una sezione per investigare sui misteriosi avvenimenti. Lo scettico detective Kure e il suo eccentrico collega, Sagisaka, si troveranno ad indagare insieme sulle tracce di un enigmatico individuo comparso su un luogo del crimine. I due non immaginano che dietro a tutto si cela un piano molto più grande. Il malvagio Eko intende soggiogare la città che un tempo amava e ripulirla dalla sua depravazione. Un guerriero in armatura, Karas, si erge a difesa della città.
Dal visionario regista Keiichi Sato (Kuroshitsuji, Tiger & Bunny) un’intrigante serie noir che combina elementi fantascientifici con il mondo delle leggende soprannaturali giapponesi.

SPECIFICHE TECNICHE:
Numero Dischi:
5
Durata: 550 minuti (Extra esclusi)
Formato Video: 1.33:1 1920*1080p @23.98fps; KARAS: PAL 1.78:1 widescreen anamorfico
Formato Audio: Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio, Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio; KARAS: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio, Giapponese 5.1 DTS-HD Master Audio
Lingue: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano (fedeli all’originale)

Kyashan SINS – Dal 22 marzo in home video

Kyashan SINS - Dal 22 marzo in home videoRegia: Shigeyasu Yamauchi

Per la prima volta in home video, in cofanetti DVD e Blu-ray da collezione con booklet a colori di 44 pagine con sinossi, character e mecha settei, e illustrazioni originali, la serie completa della rilettura in chiave moderna del classico eroe Kyashan di Tatsunoko, prodotta da Madhouse (Perfect Blue, Paprika – Sognando un sogno, Paranoia Agent) e diretta da Shigeyasu Yamauchi (I Cavalieri dello Zodiaco).
La morte di Luna per mano di Kyashan condanna la Terra alla rovina. Passano cento anni e ormai anche i robot temono la fine e credono di poterla evitare solo divorando la causa di tutto, ossia proprio Kyashan. Kyashan non ricorda nulla di quanto da lui stesso fatto e intraprende un viaggio nel tentativo di recuperare la memoria, tra l’odio degli umani e la caccia continua dei robot.

Dati tecniciNumero Dischi: 3
Durata: 576 minuti (Extra esclusi)
Formato Video: 1.78:1 1920*1080p @23.98fps
Formato Audio: Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio, Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Contenuti extra:

  • Opening Textless
  • Ending Textless Episodi 1-12
  • Ending Textless Episodi 13
  • Ending Textless Episodi 14-24
  • Trailer Italiano
  • Videoclip
  • On Stage

Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 3

Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 3Regia: Eiji Okabe, Fumio Kurokawa, Yoshio Takeuchi

Il terzo volume di una delle serie sportive in assoluto più amate e ricordate in Italia, soprattutto fra quelle dedicate al mondo femminile, per la prima volta in alta definizione nel formato Blu-ray. Boxset DVD e Blu-ray con booklet a colori con sinossi degli episodi, rari disegni preparatori originali, fondali e illustrazioni.

Contiene gli episodi 53~79

Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le “svogliate”,  Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale. Nel corso della serie, dai tornei scolastici distrettuali fino a quelli internazionali, Mimì cerca e ottiene un dovuto successo, ma deve affrontare anche i suoi aspetti più oscuri: l’invidia, le aspettative eccessive, la necessità di dare sempre il massimo.

Dati tecniciNumero Dischi: 4
Durata: 664 minuti (Extra esclusi)
Formato Video: 1.33:1 1920*1080p @23.98fps
Formato Audio: Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio, Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio (doppiaggio storico), Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano (fedeli all’originale)
Contenuti extra:

  • Nuovo doppiaggio italiano con sigla Mimì e la nazionale di pallavolo (cantata da Cristina D’Avena)
  • Doppiaggio italiano storico con sigla La fantastica Mimì (cantata da Georgia Lepore)

Fonte: Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.