YS VIII: Lacrimosa of Dana, introduzione a Skill, Flash Guard e Flash Move

YS VIII: Lacrimosa of Dana, introduzione a Skill, Flash Guard e Flash Move

Falcom continua con la diffusione di nuove immagini e informazioni per YS VIII: Lacrimosa of Dana, introducendo alcune delle feature offerte dal battle system quali l’uso delle skill, della Flash Guard e la Flash Move.

Vediamo il tutto di seguito.

Skill

Ciascuno dei personaggi offerti dal gioco avrà a disposizione una certa quantità di skill point, che possono essere utilizzati per attivare potentissime skill uniche. Queste possono essere effettuate semplicemente premendo l’apposito tasto assegnato alle skill, più cerchio, x, triangolo o quadrato. Ogni tasto sarà assegnato a un’abilità diversa, e sarà possibile sceglere quale assegnare a ciascuno di essi tramite l’apposito menu.

Force Edge: Skill esclusiva di Adol

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-02

Grazie alla sua spada, Adol può creare intorno a essa una potentissima aura in grado di colpire dal basso tutti i nemici adiacenti. È una skill di facile utilizzo, veloce da attivare e in grado di coprire un ampio raggio d’azione.

Slyphide Kiss: Skill esclusiva di Laxia

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-04

Puntando il suo stocco verso il cielo, Laxia potrà creare un potentissimo tornado che poi scaglierà verso i nemici. Questa skill è particolarmente efficace contro le creature avversarie volanti, e infierirà danni consecutivi dal momento che l’attacco effettuerà più colpi.

Seine: Skill esclusiva di Sahad

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-06

Questa skill vede il buon Sahad gettare una rete da pesca ad ampio raggio verso una zona del terreno di battaglia, e provocare danni a tutti i nemici che rimangono coinvolti.

Ice Edge: Skill esclusiva di Dana

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-08

Spiccando un portentoso salto, Dana sarà in grado di scagliare sul terreno delle onde di gelo, che faranno spuntare dei pericolosissimi e letali spuntoni di ghiaccio in grado di colpire qualsiasi nemico si trovi nel suo raggio di azione.

Flash Guard: Trasforma una difesa perfetta in un attacco critico

Premendo l’apposito tasto con la giusta tempistica durante un attacco nemico, attiveremo la Flash Guard. Quando attivata, il corpo del personaggio in questione diventerà bianco e luminoso, e i colpi che i nostri avversari ci scaglieranno non avranno effetto. Quando questa sorta di luminescenza sarà attiva per il suo breve lasso di tempo, saremo addirittura in grado di effettuare danni critici.

Flash Move: Estreme evasioni sul campo di battaglia

Se effettueremo una schivata nel momento esatto in cui il nostro nemico sferrerà il suo attacco, attiveremo la Flash Move. Il personaggio controllato effettuerà una velocissima schivata, visualizzata su schermo con delle immagini residue alle nostre spalle, e durante il breve lasso di tempo dalla sua attivazione i movimenti dei nostri avversari saranno rallentati. Utilizzando questa tecnica contro una delle tecniche speciali scagliate dai nemici, potremo guadagnare distanza, muoverci intorno a loro e posizionarci alle sue spalle, e portare le sorti della battaglia a nostro favore.

Fonte: Falcom via Gematsu

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.