Makai Shin Trillion: maggiori dettagli sul battle system

makai shin trillion cover

Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale per Makai Shin Trillion aggiungendo alcune importanti informazioni sul gameplay del titolo. Molti di esse sono già state trattate in precedenza quindi ci limiteremo ad aggiungere in questa news quelle del tutto inedite.

Le prime informazioni riguardano l’avanzamento di Trillion durante il gioco, che sarà diviso in due fasi: nella prima Trillion sarà come in uno stato di riposo e questo ci darà la possibilità di allenare le nostre Demon Lord il più possibile; nella seconda, il cattivone uscirà dal suo sonno inizierà ad avanzare, e sarà questo il momento di affrontarlo e cercare di impedire la sua vittoria.

Il sistema di combattimento era stato annunciato in maniera ambigua come un sistema a turni simultanei; viene rivelato ora che si tratterà di un ibrido fra un RPG strategico su griglia come principale, affiancato ad alcuni elementi di combattimento in tempo reale. L’obiettivo di Trillion durante gli scontri sarà quello di oltrepassare le difese del giocatore e arrivare dall’altra parte della mappa. Nelle battaglie normali Trillion riuscirà quasi sempre a raggiungere questo scopo quindi l’obiettivo del giocatore sarà quello di riuscire a toglierli quanti più HP possibile e, al contempo, cercare di ricevere il minor numero di danni. Nuove informazioni arrivano anche sul fronte dei minion utilizzati dal nostro nemico, e da quelli che sarà possibile utilizzare contro di lui.

makai-shin-trillion-minion-01Nell’immagine sopra sono presenti le quattro tipologie di lacché sotto il comando di Trillion, da sinistra a destra abbiamo:

  • Tipologia d’assalto: con il suo potere di attacco è specializzato nel demolire le difese del giocatore.
  • Tipologia a lunga distanza: preferisce mantenersi a distanza di sicurezza dal giocatore mentre lancia attacchi verso di loro.
  • Tipologia di supporto: un tipo difensivo che cerca di supportare e curare gli altri servitori.
  • Tipologia scudo ferreo: forti in difesa, possono essere trovati attorno a Trillion per cercare di proteggerlo.

makai-shin-trillion-minion-02In questa immagine invece possiamo vedere i Booster Devils, dei soldati anti-Trillion sviluppati da Faust stessa attraverso le anime offerte dagli abitanti del Demon World e capaci di resistere al miasma velenoso di Trillion. Possono essere portati in battaglia ma non possono essere controllati direttamente, aumentare la statistica CAP delle Demon Lord permetterà però portarne un numero superiore in battaglia.

Le ultime rivelazioni riguardano le Dying Skill, abilità speciali che possono essere usate solo quando una delle Demon Lord sarà vicina alla morte. Oltre a fare un enorme numero di danni, esse permetteranno alla Demon Lord successiva di partire in una posizione di vantaggio per le battaglie successive che dovrà affrontare. Fino ad ora sono stati rivelati due esempi di Dying Skill.

  • Transient Blow: infligge un grande numero di danni a Trillion espandendo al massimo la forza vitale restante della Demon Lord.
  • Eternal Seal: sigillerà permanentemente alcune delle skill usate da una parte del corpo di Trillion lanciando un’enorme arma nella sua armatura e rompendola.

Makai Shin Trillion è atteso per quest’anno in Giappone su PlayStation Vita.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games