Muv-Luv Alternative: Strike Frontier arriva su iOS e Android

Muv-Luv Alternative

Degica Games ci fa sapere quest’oggi che il suo Muv-Luv Alternative: Strike Frontier, versione mobile del terzo e ultimo capitolo della serie, debutterà su dispositivi iOS e sulla piattaforma Google Play a fine gennaio, dopo aver fatto capolino sui PC solo pochi mesi fa.

Nonostante la popolare visual novel del franchise possegga già ben due versioni per mobile e browser, disponibili solamente in giapponese, a rendere la notizia particolarmente interessante è un altro dettaglio: Muv-Luv Alternative: Strike Frontier non si limiterebbe infatti a seguire e riproporre semplicemente l’arco narrativo di Muv-Luv Alternative ma, a quanto pare, godrebbe di un’espansione della storia una volta raggiunta la sequenza finale che fornirebbe nuovi dettagli.

Il perfetto connubio tra waifu e mecha è attualmente disponibile in due versioni, sia su Android che su browser (una per tutte le età e una definibile da bollino rosso) e, stando a quanto dichiarato dal publisher del titolo, il colosso DMM, il lancio su iOS e Google Play regalerà una più facile e maggiore accessibilità al titolo.

Le meccaniche principali di Muv-Luv Alternative: Strike Frontier includono, per i più curiosi, il potersi creare una squadra di piloti, associarli con uno dei “TSF” mecha dall’impeccabile design e farli combattere contro i Beta, il tutto condito da un sistema di combattimento strategico in 3D in tempo reale.

Al momento la versione decisamente piccante di Muv-Luv Alternative: Strike Frontier è disponibile gratuitamente in tutto il mondo, al contrario di quella per tutte le età che attualmente richiede un IP giapponese per potervi accedere. Lasciandovi alla visione dell’opening del titolo non ci resta che augurarvi buon divertimento e di consigliarvi di non guardarla sul posto di lavoro.

Muv-Luv Alternative: Strike Frontier – Opening

Fonte: Degica Games via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
ilCirox Channel - Memes, offerte e games