DRAGON QUEST HEROES: il direttore della serie vorrebbe un terzo capitolo

DRAGON QUEST HEROES

Durante una recente intervista Tomohoki Sho, direttore della serie DRAGON QUEST HEROES, ha anticipato l’idea di un possibile terzo capitolo.

Il direttore fa però parte di KOEI TECMO GAMES e DRAGON QUEST è pur sempre un franchise legato a SQUARE ENIX per cui non è lui a poter decidere, nonostante abbia ammesso di aver espresso più di una volta alla compagnia la volontà di realizzare un terzo capitolo della serie. Il direttore ha dichiarato:

Abbiamo parlato un po’ della possibilità di realizzare un terzo capitolo, pensando anche a come siano stati differenziati il primo e il secondo capitolo grazie all’introduzione di tantissime novità. Per questo, se dovessimo davvero realizzare un DRAGON QUEST HEROES III dovremo pensare con cautela a quali novità apportare in modo da non deludere i giocatori che si sono divertiti con i precedenti capitoli. Ma come fare per migliorare ulteriormente la serie e creare un titolo capace di emozionare i giocatori? Al momento questo è il nostro maggiore ostacolo. Cosa potremo introdurre in un terzo capitolo? Questo è qualcosa su cui ancora non sono ancora sicuro.

Nella speranza che DRAGON QUEST HEROES III diventi presto una realtà vi ricordo che i primi due capitoli della saga sono disponibili sia su PlayStation 4 che su PC. In Giappone è inoltre disponibile una raccolta per Nintendo Switch che li comprende entrambi, ma che purtroppo non è mai arrivata in occidente. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*