DRAGON QUEST Rivals: Il trailer di lancio

DRAGON QUEST Rivals

SQUARE ENIX ha rilasciato il trailer di lancio per DRAGON QUEST Rivals in concomitanza con la sua uscita negli store mobile giapponesi per iOS e Android.

DRAGON QUEST Rivals è un card game strategico che permette di godersi battaglie a turni utilizzando le carte di personaggi e mostri che appaiono nella serie DRAGON QUEST, e di affrontare i propri rivali con un deck personalizzato.

Il trailer di lancio si apre mostrandoci una donna in una biblioteca, assorta nella lettura di un libro che si inonda di luce, e sposta la nostra visuale in una battaglia tra due personaggi della saga e vari mostri, tra cui slime e golem. Veniamo poi trasportati in una sequenza di artwork ed effetti speciali di protagonisti e nemici, per poi concludere con un ritorno nella biblioteca nella quale ritroviamo la donna che fa uscire dal libro centinaia di carte.

Per chi volesse ammirare il trailer in questione, può farlo qui sotto. Buona visione!

DRAGON QUEST Rivals – Trailer di lancio

Cos’è DRAGON QUEST?

DRAGON QUEST, conosciuto fino al 2005 in Nord America col nome di DRAGON WARRIOR, è una popolare serie di videogiochi di tipo JRPG per console ideata nel 1985 da Yuji Horii e dal suo studio, Armor Project. È considerata una delle più importanti saghe di JRPG della storia, e ha contribuito profondamente a creare le basi del gioco di ruolo su console, influenzando altre famose serie appartenenti allo stesso genere.

La serie è pubblicata da SQUARE ENIX (inizialmente ENIX), con versioni aggiornate o successivi capitoli destinati a Nintendo DS e 3DS pubblicati dalla compagnia al di fuori del Giappone. Il primo titolo ha visto la luce nel 1986, e attualmente esistono undici capitoli della serie principale, numerosi spin-off e alcuni adattamenti anime e manga. La serie ha avuto un forte impatto sullo sviluppo di RPG per console, introducendo un certo numero di caratteristiche del genere.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games