Addio a Miyu Matsuki, voce di Lailah in Tales of Zestiria

Addio a Miyu Matsuki, voce di Lailah in Tales of Zestiria

Viene annunciata oggi, dalla talent agency giapponese 81 Produce, la scomparsa di Miyu Matsuki, seiyuu che, di recente, ha prestato la voce a Lailah in Tales of Zestiria. Il 27 ottobre Miyu Matsuki ci ha lasciati a soli 38 anni a causa di una polmonite acuta. Lo scorso luglio annunciò di volersi prendere una pausa per curare la sua malattia, ma da allora la situazione si è aggravata progressivamente. Ricordiamo, oltre agli innumerevoli ruoli in serie animate giapponesi, alcuni videogiochi ai quali ha prestato la sua voce:

  • Waka Kumon in “Phantom Breaker”
  • Claire Rivelt in “The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II”
  • Iris Fortner in “Atelier Iris 3: Grand Fantasm”

Fonte: 81 Produce via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games