PlayStation VR: annunciato un nuovo modello

PlayStation VR: annunciato un nuovo modello

Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha annunciato il prossimo arrivo di una nuova versione di PlayStation VR, modello numero CUH-ZVR2, in Giappone il prossimo 14 ottobre.

In Giappone uscirà come parte del PlayStation VR with PlayStation Camera Bundle, venduto al prezzo di 44.980 yen (Circa 340 euro), mentre la release occidentale è attualmente in preparazione, ma non si conosce ancora alcuna data precisa.

La nuova versione di PlayStation VR conterrà dei meccanismi revisionati per aumentare la comodità dell’utente, fra cui:

  • Un alloggiamento per la cuffia stereofonica sul retro del casco VR. Il cavo che si collega alle cuffie stereo incluso con l’unità può essere integrato nel casco VR.
  • Il cavo che collega il Processore del casco VR è stato consolidato in un singolo cavo più piccolo.
  • Il Processore ora supporta l’HDR.

Eccovi alcune informazioni in più sul prodotto.

È un nuovo modello Playstation VR? Che differenza c’è?

È stato preparato un aggiornamento a PlayStation VR. La nuova versione, modello numero CUH-ZVR2, ha un design aggiornato che permette di integrare i cavi delle cuffie stereofoniche nel casco VR e un cavo di connessione più semplice e piccolo. C’è anche un processore aggiornato che supporta l’HDR, permettendo di gustare i contenuti PS4 compatibili su TV senza dover disconnettere il processore fra TV e la console. Questa funzione si può solo usare quando il casco VR è spento.

Quando sarà disponibile in Nord America il nuovo modello? Quanto costerà?

Condivideremo i dettagli per il lancio nordamericano in seguito. Il prezzo dei bundle PS VR rimarrà lo stesso.

Come distinguere fra il vecchio casco PS VR e quello nuovo quando acquisto?

La confezione cambierà leggermente quando il nuovo modello sarà nei negozi. Per differenziare, guardate il numero di serie stampato sulla scatola. Il precedente numero di serie è CUH-ZVR1, Mentre il nuovo è CUH-ZVR2. Inoltre, l’immagine sulla confezione sarà aggiornata per mostrare i cambi del nuovo modello, come le cuffie integrate.

Se già possiedo una PS VR, posso scambiare il vecchio processore con quello aggiornato?

Siccome i cavi della CUH-ZVR1 e della CUH-ZVR2 sono diversi, non si possono scambiare Processori.

I giochi PS VR che ho già sono compatibili col nuovo modello?

Sì, tutti i giochi PS VR sono compatibili con entrambi i modelli.

I futuri titoli PS VR includono: Monster of the Deep, FINAL FANTASY XV (SQUARE ENIX), Summer Lesson: Chisato Shinjo (BANDAI NAMCO Entertainment), The Elder Scrolls V: Skyrim VR (Bethesda Softworks), Gran Turismo Sport (SIE), No Heroes Allowed! VR (SIE), Bravo Team (SIE), e altri ancora, oltre che video servizi e contenuti come NewsVRJapan Studio VR Music Festival.

Fonte: Sony Interactive Entertainment Japan Asia via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games