City Shrouded in Shadow: Mechagodzilla, l’Ottavo Angelo e altre novità

City Shrouded in Shadow

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato quest’oggi nuove immagini e nuove informazioni in merito a City Shrouded in Shadow, in uscita su PlayStation 4 in Giappone il prossimo 19 ottobre.

Battaglia feroce al Molo: Ingram contro Griffon

Il protagonista e il suo gruppo sono riusciti a raggiungere per il rotto della cuffia il molo in serata; ad aspettarli ci sono le Unità 1 e 2 della sezione speciale 2 Labor “Ingram” scesi in campo per combattere Griffon. Alcuni Abraham, appartenenti alla Schaft Security Systems, si uniscono in questa rissa notturna al molo; nonostante questi siano in superiorità numerica, Griffon riesce a sconfiggere gli Abrahams senza problemi. La mischia tra i Labor si infiamma sotto gli occhi del protagonista e dei suoi compagni.

Il fantasma dai tre volti alla ricerca di campioni umani: Dada

Il protagonista e il suo gruppo perlustrano il Cosmic Ray Research Laboratory, al cui interno non trovano nessuno, nemmeno dei ricercatori. Durante l’esplorazione dell’edificio, il gruppo si trova dinanzi improvvisamente un alieno armato di pistola miniaturizzante, Dada. Sarai in grado di sfuggire a Dada, il quale può teletrasportarsi ovunque voglia?

Mechagodzilla

Le forze di Autodifesa Giapponesi contro gli Xenomorfi si scontrano con Godzilla, che sta distruggendo la città sotto i suoi passi, schierando il loro asso nella manica, il “Multipurpose Fighting System Type-3” conosciuto come “Type 3-Kiryu” (Mechagodzilla). Usando i suoi lanciamissili e cannone, si avvicina minaccioso verso lo squamato nemico.
La battaglia si fa feroce, ma improvvisamente i sistemi di Mechagodzilla impazziscono, portandolo così ad attaccare con i suoi missili l’edificio dove si trova il protagonista. Riuscirai a fuggire prima che il palazzo ti crolli addosso?

L’intercettazione dell’attacco dell’Ottavo Angelo tramite le Tre unità Evangelion

L’Ottavo Angelo si lancia da un satellite orbitante, atterrando sulla Terra e precisamente sulla città dove si trovano il protagonista e la sua compagnia. Una crisi senza precedenti sta per distruggere la città. Fortunatamente, a intercettare la caduta dell’Ottavo Angelo giongono le tre unità Evangelion. Per poterle supportare, il protagonista e il suo gruppo deve correre tra un edificio e l’altro della città fortificata.

Il protagonista affronterà ogni genere di Crisi

Il nostro alter ego dovrà stare attento sia ai pericoli che provengono dall’alto che da quelli che giungono dal basso.
Quando l’alieno Zarab si aggira nella zona del protagonista, bisognerà schivare i pilastri e i detriti degli edifici che crollano se non si vuole rischiare di rimanere schiacciati. Invece mentre Mothra e Battra continuano a darsele, il ponte indebolito dalla battaglia potrebbe cedere da un momento all’altro, a causa delle vibrazioni del terreno, fai attenzione a dove cammini, per non rischiare di cadere nelle crepe che potrebbero formarsi da un momento all’altro.
Shibata e Mudou, armati di pistola, continuano a rincorrere il protagonista e i suoi compagni, sarà necessario muoversi nell’ombra per non esser scoperto.

Personaggi

Mizuki Sawada (doppiata da Akiha Matsui) – È un’eccellente ricercatrice nonché giovane capo del “National Cosmic Ray Research Laboratory” edificio rinomato per gli studi sulle radiazioni cosmiche. Si nasconde nel magazzino nel momento in cui il laboratorio viene attaccato da un alieno.

Haruomi Sasaki (doppiato da Ruo Sugisaki) – È il vice presidente del National Cosmic Ray Research Laboratory. Un uomo gentile che ha molti riguardi verso i colleghi. Rimane nel laboratorio nel momento in cui l’ombra gigante attacca, per cercare di analizzare le luci violacee che occupano il cielo della città da qualche giorno.

Kousuke Asano (doppiato da Yoshimasa Kawata) – È il presidente di una piccola compagnia IT chiamata “Hyacinth Soft”. Dopo un taglio del personale che lo ha portato al licenziamento, inizia a lavorare part time in una compagnia IT, ma nel momento in cui il presidente di quella compagnia decide di andarsene, lui ne prende il posto di rappresentante. Era al lavoro anche durante la crisi causata dall’ombra gigante; viene ferito al piede, finendo per preoccuparsi di non riuscire a effettuare in tempo le sue consegne.

Go! Go! Curry

Mokuren Toori Stadium
Lo sviluppatore di City Shrouded in Shadow, Granzella, vive a Kanazawa, nella prefettura di Ishikawa, famosa per il Go! Go! Curry. Proprio in suo onore ha voluto offrirne una collaborazione, facendo sì che appaia un “Go! Go! Curry Mokuren Toori Stadium nel gioco. Collezionando i “Giant Shadow Coins” che troverai per la mappa, potrai ottenere vari costumi, tra i quali le uniformi del Go! Go! Curry. Indipendentemente dalla scelta del genere del personaggio, la divisa gli si adatterà.

Insieme all’annunciato gruppo di costumi tratti da Disaster Report, City Shrouded in Shadow includerà altri cinque costumi:

  • Gamera Costume
  • NERV Uniform
  • Science Special Search Party Uniform
  • Special Vehicles Section 2 Uniform
  • Japan Counter-Xenomorph Self Defence Force Pilot Suit

City Shrouded in Shadow – Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games