Pokémon X e Pokémon Y: le novità dal sito ufficiale

pokemon x y cover trainer

Il nuovo trailer appena diffuso non vi è bastato? Non temete! il sito ufficiale dei nuovi Pokémon X e Pokémon Y ha un ondata di nuove informazioni fresche fresche tutte per voi! eccole svelate di seguito:

Tutto ha inizio a Borgo Bozzetto!

Il gioco comincia nella tua nuova casa a Borgo Bozzetto. Ti basterà varcare la porta della città perché la tua avventura abbia inizio. Prima di partire, però, il tuo vicino, se giochi nei panni di una ragazza, o la tua vicina, se impersoni un ragazzo, verrà a fare la tua conoscenza. Inoltre, uscendo di casa vedrai il Rhyhorn di famiglia che sta facendo un pisolino.

All’inizio del tuo viaggio conoscerai alcuni amici davvero speciali con cui condividerai tanti momenti nel corso della tua avventura. Tu e i tuoi quattro amici riceverete dei Pokémon e dei Pokédex che porterete con voi nei vostri viaggi attraverso la regione di Kalos.

  • Shana è una ragazza vivace, impaziente di scoprire nuovi sogni da realizzare, ma anche curiosa di sapere come procede il viaggio dei suoi amici.
  • Tierno è un tipo robusto ma straordinariamente agile e il suo sogno è realizzare un corpo di ballo con i suoi Pokémon. Osserva con attenzione i suoi Pokémon durante la lotta per studiarne i movimenti e trasformarli in nuove mosse di danza.
  • Trovato ha un obiettivo ben preciso: essere il primo del gruppo a completare il Pokédex. È un ottimo studente e ama apprendere sempre nuove cose, ma sa di avere ancora molto da imparare per diventare un grande Allenatore.

pokemon-x-pokemon-y-violettaSe scegli un ragazzo come protagonista della tua avventura, la tua vicina sarà Serena. Se giochi nei panni di una ragazza, il tuo vicino sarà Calem. Anche loro intraprenderanno il viaggio insieme a te e agli altri, con l’obiettivo di diventare forti Allenatori di Pokémon.

Il primo grande centro abitato che incontrerai dopo aver lasciato Borgo Bozzetto è Novartopoli, una graziosa cittadina con al centro un’elegante fontana. Qui troverai anche la Palestra di Novartopoli.

I Capipalestra della regione di Kalos ti daranno l’occasione di affrontare alcune delle lotte più impegnative della tua avventura.

Le palestre rispecchiano la personalità e le abilità del Capopalestra e il tipo di Pokémon che predilige. Avvolta nella semioscurità, la Palestra di Novartopoli, presieduta da Violetta, è caratterizzata da fili simili a quelli di una ragnatela.

  • Violetta, la Capopalestra di Novartopoli, non è solo una forte Allenatrice, ma anche una fotografa di Pokémon professionista!

Nuovi Pokémon

  • Litleo è un Pokémon impulsivo, sempre pronto per una bella lotta. La sua criniera avvampa di calore durante la lotta e brucia tanto più intensamente quanto più l’avversario è forte.
  • Flabébé è un altro Pokémon di tipo Folletto scoperto di recente. Una volta trovato un fiore di suo gradimento, non lo lascia più per tutta la vita. Si possono trovare Flabébé che stringono fiori di diversi colori.

Molti dei Pokémon che incontrerai o catturerai possono evolversi in altri Pokémon o sono il risultato di precedenti evoluzioni. Scopri le dinamiche evolutive dei Pokémon che troverai nella regione di Kalos.

  • Scatterbug è un Pokémon di tipo Coleottero che vive soprattutto nelle foreste e nelle pianure. Quando raggiunge un livello abbastanza elevato, si evolve in Spewpa.
  • Spewpa è l’evoluzione di Scatterbug. Dopo aver accumulato abbastanza esperienza grazie alle lotte, Spewpa si evolve infine in Vivillon.
  • Nell’ultima fase dello stadio evolutivo, Spewpa si evolve in Vivillon e, oltre a diventare più forte, cambia anche di tipo. Continua a farlo salire di livello per ottenere un Pokémon sempre più potente!

Fonte: Pokemon X & Y

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games