STEINS;GATE: una data per la versione iOS

STEINS;GATE Elite

Tramite il portale giapponese Gamer.ne.jp, il publisher 5pb. ci fornisce oggi di una data di uscita definitiva per la versione iOS della visual novel STEINS;GATE. Il titolo arriverà sullo store di Apple il prossimo 9 settembre e costerà circa 25 € (3000 Yen in Giappone, 24,99 $ in USA).

Sarà utilizzabile su iPhone, iPod Touch e iPad, e quest’ultima piattaforma potrà godere di un’esclusiva versione HD disponibile allo stesso prezzo. Entrambe le versioni della app richiederanno la versione 8.0 o superiore di iOS, e i modelli compatibili sono iPhone 4, iPod Touch 5G, iPad 2, iPad Mini e superiori.

Il titolo è già disponibile in Europa su PlayStation 3 e PlayStation Vita e arriverà anche su PC via Steam lo stesso giorno che su iOS.

Determina il destino dell’intera umanità

Sarai in grado di cambiare il destino? Di salvare le persone a te più care?

STEINS;GATE è una visual novel interattiva che tratta argomenti legati alla scienza e ai viaggi nel tempo. È considerata come una delle delle migliori visual novel mai create.

STEINS;GATE segue la storia di Rintarou Okabe e il suo gruppo di amici, appassionati di esperimenti e tecnologia, che fanno la scoperta di poter cambiare il passato inviando delle mail tramite un microonde modificato.

Gli esperimenti riguardo i viaggi nel tempo iniziano a sfuggir loro di mano, trovandosi poi ad avere a che fare con la cospirazione che comprende il SERN, l’organizzazione dietro il Large Hadron Collider e John Titor, un uomo che dice di provenire da un futuro distopico.

L’interazione con il gioco si svolge attaverso il sistema “phone trigger“, dove il giocatore, ricevendo chiamate e messaggi, può decidere se rispondere o meno, cambiando l’esito della trama del gioco.

Caratteristiche

  • Finali Multipli – I diversi finali dipenderanno dalle tue decisioni in gioco.
  •  HD 1080p – Goditi il gioco con la grafica e le illustrazioni in HD.
  • Phone Trigger System – Cambia l’esito della trama utilizzando il cellulare di Okabe, rispondendo o ignorando chiamate, inviando e ricevendo mail.
  • Ben 30-50 ore di gioco.

STEINS;GATE – Trailer della versione PC

Fonte: Gamer.ne.jp via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.