Nintendo Direct: le immagini di tutti i titoli presentati

Nintendo Direct: le immagini di tutti i titoli presentati

Nintendo Italia ci fornisce di tutte le immagini dei titoli mostrati ieri nel corso del Nintendo Direct, che vi includiamo di seguito in una serie di gallerie con le rispettive descrizioni.

Oltre ai giochi, possiamo dare uno sguardo agli splendidi amiibo realizzati per il trentesimo anniversario di The Legend of Zelda, che saranno pienamente compatibili con il nuovo Breath of the Wild.

30 anni di The Legend of Zelda

Il 2 dicembre, Nintendo lancerà quattro amiibo speciali: Link pixellato, Link (Ocarina of Time) e Link cartone e Zelda da The Legend of Zelda: The Wind Waker. Questi amiibo sono analoghi agli altri amiibo di Link, Link cartone e Zelda della collezione di Super Smash Bros. e avranno anche funzioni speciali in The Legend of Zelda: Breath of the Wild che uscirà l’anno prossimo.

Hyrule Warriors Legends DLC

Hyrule Warriors: Legends: il terzo pacchetto di contenuti aggiuntivi, il pacchetto Phantom Hourglass e Spirit Tracks, sarà disponibile oggi nel menu Extra all’interno del gioco*. Questo pacchetto introduce un nuovo personaggio, Zelda cartone, nonché una nuova arma per Link cartone: la bacchetta delle sabbie. Ci saranno anche una nuova mappa per la modalità Avventura e 15 nuovi capi per la modalità fatine. Per maggiori dettagli, date un’occhiata al nuovo trailer di Hyrule Warriors: Legends – Pacchetto Phantom Hourglass e Spirit Tracks su YouTube.

Pikmin for Nintendo 3DS

Pikmin for Nintendo 3DS (titolo non definitivo): i Pikmin sono pronti a sbarcare sul Nintendo 3DS con una nuova avventura a scorrimento laterale e uno stile di gioco completamente nuovo. I Pikmin seguono Olimar e i giocatori toccano il touch screen per decidere dove lanciarli. Questo gioco è stato concepito come un titolo d’azione in cui bisogna pensare rapidamente e usare tutti i Pikmin per superare gli ostacoli disseminati lungo la strada. Il lancio del gioco è previsto per il 2017. Nel frattempo, poco dopo la presentazione, sul Nintendo eShop sarà disponibile NEW PLAY CONTROL! Pikmin per Wii U.

Super Mario Maker for Nintendo 3DS

Super Mario Maker for Nintendo 3DS: ora i possessori del Nintendo 3DS avranno accesso a una quantità pressoché illimitata di livelli di Super Mario con cui divertirsi. I giocatori possono anche creare dei livelli usando quasi tutti gli oggetti della versione originale per Wii U e avvalersi di utili tutorial interattivi. Una funzione unica della versione per Nintendo 3DS prevede che gli amici possano collaborare per lavorare insieme su livelli ancora incompleti condividendoli in wireless locale con un altro possessore del gioco. Anche se i livelli non possono essere condivisi online, i giocatori possono collegarsi a Internet per scaricare e affrontare alcuni livelli selezionati della versione per Wii U. Il titolo include anche più di 100 livelli progettati da Nintendo e arricchiti da sfide aggiuntive, come prendere tutte le monete o sconfiggere tutti i nemici. Il gioco sarà disponibile dal 2 dicembre.

Poochy & Yoshi’s Woolly World

Poochy & Yoshi’s Woolly World: questo coloratissimo gioco per Wii U fa la sua comparsa su Nintendo 3DS. Questa versione presenta delle nuove funzioni, oltre a tutti i livelli disponibili nel titolo originale. Ci sono anche dei livelli esclusivi basati su Poochy, il fedele compagno di Yoshi: i giocatori dovranno far saltare Poochy al momento giusto per raccogliere perline e i Poochy cucciolo sulla via del traguardo. I Poochy cucciolo sono dei piccoli aiutanti curiosi che saltano sui punti sospetti per indicare al giocatore dove dovrebbe cercare tesori e oggetti. Nintendo ha avviato una collaborazione con lo studio di animazione giapponese Dwarf per la realizzazione di 30 cortometraggi animati incentrati su Yoshi e Poochy e che saranno inclusi nella versione per Nintendo 3DS del gioco. Il 3 febbraio 2017 verrà lanciata una statuetta amiibo di Poochy di lana in concomitanza con la pubblicazione del gioco. Inoltre, a partire dalla stessa data verrà offerto anche un bundle speciale con il gioco e l’amiibo di Poochy.

Ever Oasis

Ever Oasis: prodotto da Koichi Ishii di Grezzo e con la realizzazione dei personaggi affidata all’illustratore Yoshinori Shizuma, Ever Oasis è ambientato in un vasto deserto e nell’oasi che si trova al centro. L’oasi verrà visitata da viaggiatori con varie necessità e desideri, quindi i giocatori dovranno avventurarsi nel deserto ed esplorare i dungeon che nasconde. Una serie di alleati, ognuno con un’arma unica e abilità diverse, si unirà alla squadra rendendola più forte. Gli oggetti rinvenuti nel deserto possono essere usati per creare altri strumenti venduti nei negozi o essere donati a certi viaggiatori. Il lancio del gioco è previsto per il 2017.

Mario Sports Superstars

Mario Sports Superstars: questa compilation di cinque sport farà il suo debutto nella primavera del 2017. Il gioco offre una serie di sport reali quali il baseball, il tennis, il golf, l’equitazione e il calcio a 11 e include una modalità torneo per giocatore singolo per ogni sport, nonché modalità multiplayer in locale e online.

Mario Party Star Rush

Mario Party: Star Rush: dite addio ai turni, ora tutti giocano contemporaneamente! In Lotta dei Toad, i giocatori si spostano liberamente su una mappa e il primo a raggiungere un boss potrà tuffarsi subito in un minigioco, con gli altri che si uniranno quando lo raggiungono. I giocatori iniziano la sfida nei panni di un Toad, ma su ogni tabellone troveranno degli alleati del Regno dei Funghi che attendono di unirsi a loro. Questo titolo offre sette modalità diverse, tra cui i frenetici Monetathlon e Avanti e indietro, nel quale i giocatori spostano tre pedine per raggiungere il lato del tabellone dell’avversario. Il gioco è anche compatibile con le statuette amiibo della serie Super Mario. Inoltre, Nintendo ha annunciato un software gratuito, Mario Party: Star Rush – Party Guest, che consente a un massimo di quattro giocatori di divertirsi con la modalità multigiocatore, senza limitazioni, usando una sola copia del gioco completo****. Mario Party: Star Rush e il relativo software Party Guest arriveranno in Europa il 7 ottobre, insieme alle statuette amiibo di Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguite da quelle di Waluigi, Diddy Kong e Daisy il 4 novembre.

TANK TROOPERS

TANK TROOPERS: questo nuovissimo gioco d’azione permette agli utenti di personalizzare il proprio carro armato grazie alle abilità speciali dei soldati alla sua guida e avere così la possibilità, tra le altre cose, di congelare i nemici, lanciare palloncini di vernice per bloccare la loro visuale o usare scosse elettriche per immobilizzare i mezzi nemici. Dotato di multiplayer locale fino a sei giocatori, nonché della modalità download, TANK TROOPERS sarà disponibile nel Nintendo eShop a partire dal 2017.

Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo

Animal Crossing: New Leaf: in autunno è previsto l’arrivo di un nuovo aggiornamento gratuito per questo titolo rilasciato nel 2013, grazie al quale verrà aggiunta la compatibilità con gli amiibo della serie di Animal Crossing e anche per determinate statuette di altre collezioni. Inoltre, l’11 novembre arriveranno 50 nuove carte amiibo di Animal Crossing, ognuna delle quali ritrae un abitante ancora inedito nel gioco. Dal 25 novembre, per tutti coloro ancora sprovvisti del gioco, sarà possibile acquistare una versione chiamata Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo!, che include l’aggiornamento e una carta amiibo. Per maggiori dettagli, non perdetevi il Mini Direct dedicato ad Animal Crossing che andrà in onda in autunno.

Fonte: Nintendo Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games