Phoenix Wright: Ace Attorney 6, nuove informazioni da Famitsu

Phoenix Wright: Ace Attorney 6, nuove informazioni da Famitsu

Come vi abbiamo già parlato nel corso della giornata di ieri, l’ultimo numero del settimanale Famitsu ha reso pubblico un annuncio molto importante per i fan dei videogiochi made in Japan. Parliamo ovviamente di quello che riguarda Phoenix Wright: Ace Attorney 6. Oggi riusciamo a darvi qualche dettaglio in più grazie alla traduzione dell’articolo di anteprima scritto dal settimanale.

È stato già confermato che Ace Attorney 6 sarà ambientato in un misterioso paese straniero, dove i templi religiosi dedicati alle anime dei defunti sono stati eretti ovunque in giro per la città. In questo sesto capitolo potremo adoperare una nuova funzionalità chiamata Water Mirror, che ci mostrerà nuovi indizi relativi al caso portando alla luce immagini e testi; tuttavia, non sono ancora stati resi noti ulteriori dettagli su questa modalità.

Di seguito, un breve stralcio dell’intervista condotta alle menti del team creativo al lavoro sul gioco.

Quali sono il team e il concept di Ace Attorney 6?

Takeshi Yamazaki, director: “Per tutta la serie Phoenix Wright si trovava in un posto carente di nemici. Per questo motivo, stavolta, abbiamo deciso di fornire un occhio di riguardo al mondo che lo circonda.”

Eshiro Motohide, producer: “Ormai è difficile sviluppare situazioni all’interno di tribunali giapponesi. Una delle parti più esilaranti del gioco è il modo in cui le situazioni cambieranno repentinamente da disperate a vantaggiose per il giocatore. Il tema è la rivoluzione nell’aula di giustizia, il modo in cui Phoenix Wright sta cambiando dall’interno il sistema giudiziario.”

Vedremo il ritorno del “beginner system” di Ace Attorney 5?

Motohide: “Il backlog, il maggior numero di salvataggi a disposizione e cose di questo genere sono elementi che godono di notevole popolarità, per questa ragione torneranno anche nel sesto capitolo. Per quanto riguarda il sistema di aiuti, vorrei che i giocatori fossero in grado di disattivarlo in qualsiasi momento.”

Ci congediamo quindi annunciandovi che lo sviluppo di Phoenix Wright: Ace Attorney 6 per Nintendo 3DS si trova attualmente al 30%, non è ancora stata annunciata una data di uscita giapponese, ma sappiamo di per certo che arriverà in occidente.

ace-attorney-6-01 ace-attorney-6-02

Fonte: Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more