Pirati in Terrazza: una cena spettacolo a tema ONE PIECE

Pirati in Terrazza: una cena spettacolo a tema ONE PIECE

Si terrà questa domenica 7 agosto, a Torre a Mare, in provincia di Bari, la cena spettacolo a tema ONE PIECE chiamata Pirati in Terrazza. Cibo, musica e narrazioni che omaggeranno l’opera di Eiichiro Oda che quest’anno celebra i suoi 25 anni e si avvia verso il suo arco narrativo finale.

Su una terrazza che si affaccia sul mare sarà possibile deliziarsi con l’ottimo cibo a tema One Piece preparato da Ojisan, nonché con i suoi racconti sul ruolo del cibo all’interno della serie. Si canterà sorseggiando il sake di Binks e si farà festa come una vera ciurma di pirati. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare del vero cibo giapponese come Okonomiyaki e Tsunamaki, ma anche la caratteristica carne divorata da Rufy e una torta a tema One Piece.

L’evento Pirati in Terrazza si terrà al White Bar di Torre a Mare, in via Grotta Regina 2 a partire dalle ore 20:00 ed è organizzato da Momiji – Centro di Lingua e Cultura Giapponese e Ojisan, di seguito trovate maggiori informazioni. Il costo a persona è di 30 € (20 nel caso di minorenni) ed è necessario effettuare una prenotazione al costo di 6 € attraverso questo link.

L’evento che ogni pirata attendeva è finalmente giunto a Bari!

Il 7 agosto 2022 i pirati fanno festa con cibo, musica e narrazioni a tema One Piece!

Su una suggestiva terrazza affacciata sul mare potremo gustare, anzi divorare, deliziosi piatti tratti da One Piece, ascoltare i racconti di Ojisan sul ruolo del cibo nell’opera di Eiichiro Oda, cantare assieme mentre sorseggiamo il sakè di Binks e fare festa come una vera ciurma di pirati che si rispetti.

Se anche tu sei un mugiwara, non puoi mancare a questo appuntamento in cui il cibo dei manga e degli anime si accompagna a un evento unico nel suo genere e realizzato unicamente da Ojisan in tutto l’occidente.

Pensa solo a quante scene vengono dedicate al rapporto tra Cappello di Paglia e le delizie che egli ama tanto. Ora anche tu potrai assaggiare alcune di quelle specialità. Qui sotto puoi trovare il menù previsto e, siamo certi, non vedrai l’ora di addentarlo!

Insieme alla più grande ciurma di pirati mai vista prima potrai sentirti come se fossi sulla Going Merry pronto per la prossima avventura.

Ma attenzione, c’è un Dress Code da rispettare! Dovrai infatti venire vestito da pirata o con almeno un accessorio, meglio ancora se in cosplay.

I tre cosplay migliori, giudicati da una giuria di qualità, verranno premiati!

Cosa aspetti, pirata? Prenota subito il tuo posto e non restare a terra! Segui la procedura qui sotto per riservare un posto per te e i tuoi amici con un anticipo di soli 6 euro a persona, salderai la differenza direttamente presso il locale.

Attenzione, poiché i posti sono limitati l’anticipo non sarà rimborsato in caso di impossibilità a recarsi all’evento.

L’evento PIRATI IN TERRAZZA è ideato e realizzato da Momiji – Centro di Lingua e Cultura Giapponese e dal suo direttore gastronomico, Ojisan, esperto di cucina degli anime e dei manga e divulgatore del concetto di Manga e Anime Food.

Dove si svolge l’evento?

Presso il White Bar di Torre a Mare, in via Grotta Regina 2 (domenica 7 agosto dalle ore 20,00)

Che cosa mangerai all’evento?

Ojisan e Sanji sono colleghi e si scambiano spesso ricette e consigli, ecco che ne è nato un menù tutto dedicato ai pirati di ogni parte del mondo:

Okonomiyaki (visto nel sesto film): l’okonomiyaki è un impasto di pastella, verza e altri ingredienti come pancetta, carne o pesce cotti sulla piastra e irrorati di salsa okonomi e maionese. Il piatto viene poi rifinito con una spolverata di katsuobushi, le tipiche e sottilissime scaglie di tonnetto che con il calore “danzano”.

Manga Meat: la carne preferita da Rufy e dai suoi compagni. Si tratta di quell’enorme pezzo di carne dai cui lati spuntano le ossa. Ojisan è l’unico al mondo ad averlo realizzato con un vero pezzo di carne insaporito con spezie, cotto come un prosciutto e poi servito su una ciotola di riso bianco caldo e soffice con abbondante salsa agrodolce, nello stile giapponese.

Tsunamaki: rotolini di riso e alga ripieni di tonno, per una assaggio di autentico Giappone.

Torta One Piece: una torta soffice soffice in stile giapponese (ma avvolta nel mistero).

Fonte: Momiji – Centro di Lingua e Cultura Giapponese

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.