Panorama View: in giro per il mondo con il vostro GamePad

panorama view cover

Dopo mesi di sudato lavoro siamo arrivati ad agosto, periodo in cui la maggior parte di noi lavoratori deciderà di approfittare delle tanto meritate ferie, e gli studenti universitari si rilasserano concedendosi un po’ di riposo dallo studio.

Ma cosa fare quando le ferie sono ancora incerte e si è troppo stanchi e stressati per dedicarsi a un bel JRPG impegnativo di quelli ci che piacciono tanto? Possiamo accontentarci di un film o di una dormita, oppure rifarci gli occhi con uno dei software che Nintendo ha lanciato in esclusiva su Wii U e che ci consentono letteralmente di guardarci attorno in paesaggi mai visti. Parlo di Panorama View, i cui tour sono in vendita al prezzo di 1,99 euro ciascuno, e che attualmente comprendono le seguenti attrazioni:

  • Carnevale! Un bel giro a Rio de Janeiro in mezzo al chiassoso carnevale e alle variopinte ballerine.
  • In risciò per la città: il fascino di Kyoto è davvero  irresistibile… ehi, ma quella accanto a me è una geisha?!
  • Giro turistico: come resistere al classico giro sul tetto del caratteristico autobus a due piani londinese?
  • Uccelli in volo: non potevano mancare paesaggi nostrani all’appello, e questi verdi campi e cieli azzurri di Ancona non sono davvero niente male.

Sono certo che vi starete chiedendo “Perché mai dovrei spendere due euro per guardare un video sul mio televisore?”

Mai domanda fu più lecita. Su Nintendo eShop è disponibile un trailer gratuito che vi farà comprendere le potenzialità di Panorama View, e che potrebbe convincervi a provare almeno uno dei quattro tour disponibili. Una volta avviata l’applicazione, vi sarà chiesto semplicemente di appoggiare il vostro GamePad su una superficie piana per calibrarlo, e subito dopo potrete guardarvi intorno a trecentosessanta gradi sfruttando i giroscopi del controller.

I tour non sono altro che dei video ripresi da varie angolazioni in modo da consentirvi spostare lo sguardo al loro interno; con la leva analogica destra è possibile zoomare leggermente l’inquadratura, tuttavia non essendo le riprese  in alta definizione, non potrete mettere bene a fuoco i particolari di ciò che vi circonda. A parte questo, vi sembrerà davvero di trovarvi in volo assieme agli uccelli migratori o in mezzo al carnevale di Rio! Ciascun video occupa circa trecento megabyte sull’hard disk della vostra console, e dura poco meno di dieci minuti.

Per finire, è in corso una promozione sui tour di Panorama View: acquistandone tre a scelta fra Uccelli in Volo, Carnevale!, In risciò per la città e Giro turistico sarà possibile riceverne un quarto in regalo gratuitamente. Affrettatevi, durerà solo fino all’8 agosto. Se avete dei marmocchi in giro per casa è il massimo, ma sarà bello anche vedere la reazione dei vostri genitori o dei nonni di fronte alle meraviglie tecnologiche della vostra Wii U.

Però, Nintendo. Perché non esaudire subito il nostro desiderio proibito? Vogliamo un tour all’interno degli uffici di Kyoto!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games