Penguin Highway: ecco il nuovo film di Studio Colorido

Penguin Highway

In arrivo nelle sale giapponesi il prossimo 17 agosto Penguin Highway il nuovo film dello sgargiante Studio Colorido (Shashinkan, Palette no Isu) tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi (The Eccentric Family, Tatami Galaxy). Rilasciato inoltre un trailer sulle note di “Good Night” della celebre Hikaru Utada (nota per i brani realizzati per KINGDOM HEARTS).

Si conoscono inoltre i seiyuu membri del cast:

  • Megumi Han (Gon Freecs, Hunter X Hunter/Ellie – The Last of Us) – Hamamoto
  • Rie Kugimiya (Kagura, Gintama/ Alphonse Elric, Fullmetal Alchemist) – Uchida
  • Yuu Aoi (Megumi Takani, Rurōni Kenshin) – Onee-san
  • Miki Fukui (Yu, Clannad videogame) – Suzuki
  • Hidetoshi Nishijima (Honjô , Si Alza il Vento) – Padre di Aoyama
  • Naoto Takenaka (Whitejack, ONE PIECE Gold) – Padre di Hamamoto
  • Mamiko Noto (Yukako Yanagishi, JJBA IV) & Misaki Kuno (Hinaha, Noragami) con Kana Kita (Prison Hotel, Attrice) – Aoyama

Alla regia: Hiroyasu “Tete” Ishida
Xharacter designer: Yojiro Arai
Sceneggiatura di: Makoto Ueda
Musiche a cura di: Umitaro Abe

Penguin Highway – La sinossi

Il nostro protagonista è un bambino di dieci anni, Aoyama. Uno studente diligente che ha già acquisito una gran conoscenza del mondo e dell’universo e tiene dei quaderni cui appunta tutte le proprie osservazioni da studi, esplorazioni ed esperimenti. A maggio però, incominciano a comparire alcuni pinguini di Adélie nella città dove vive. Gli animali vengono catturati e portati via da un camion ma, durante il trasporto scompaiono nel nulla. Aoyama parla dei pinguini con una giovane donna che lavora nell’ufficio del dentista diventata sua amica: non ha un nome, viene indicata solo con Onee-san (sorella maggiore o appellativo rivolto nei confronti di una ragazza più grande). Quando però la ragazza lancia una lattina, questa si trasforma in un pinguino: nel frattempo, il compagno di classe di Aoyama, Uchida, ha cominciato a tener di nascosto un pinguino. L’animale non ha voluto nemmeno guardar il cibo per tre settimane e, quando i due bambini decideranno di portarlo con loro sul treno, scomparirà. Un’altra compagna di classe, una bambina di nome Hamamoto che spesso gioca a scacchi con Aoyama, scopre uno strano oggetto sferico in un campo ai margini della città. I tre compagni di classe chiamano la sfera “Oceano” e, iniziano a tenere un diario sulle loro osservazioni. Aoyama conclude presto che esiste una relazione tra il gonfiore e il restringimento dell’Oceano e lo stato di salute di One-san.

Penguin Highway – Trailer

Fonte: Studio Colorido

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Nicholas Chirico
Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games