Megadimension Neptunia VIIR: svelati i primi dettagli

Neptune - Megadimension Neptunia VIIR

Compile Heart ha reso disponibile al pubblico il sito ufficiale di Megadimension Neptunia VIIR che offre un’anteprima per questo titolo RPG giocabile su PlayStation 4 dedicato alle dee di Gamindustri.

Attraverso il sito è stata diffusa è una panoramica iniziale di quanto il gioco avrà da offrire ai giocatori, presentando l’ambientazione, la storia e alcuni dei suoi personaggi. Megadimension Neptunia VIIR sarà disponibile sugli scaffali giapponesi dal prossimo 24 agosto.

VR Dimension

Tempo fa, nel mondo di Gamindustri un lieve spostamento di una consistente massa di dati osservata con la tecnologia dell’interferenza dimensionale, ha permesso la scoperta dell’esistenza di un mondo parallelo. Questa scoperta ha fatto dedurre che queste interferenze provenissero dall’altro mondo e che non fossero del tutto casuali. C’era della volontà in questa singolarità che ha creato questo divario e non ci volle molto prima che arrivò sulla bocca di tutti.

Con il passare del tempo, delle persone nel mondo di Gamindustri vennero divinizzate con il nome di “Giocatori” o “Guide” o altri nomi abbastanza simili, basandosi sul fatto che riuscivano a manipolare questo fenomeno insolito e riuscivano a rendere diversi, ciascuno di essi, il risultato del gioco.

Ci fu un incidente su larga scala, e la popolazione ringraziò i “Player” che intervenirono a risolvere la questione. Neptune e Croire vennero coinvolte nell’incidente, finendo per viaggiare per le dimensioni cercando di far anche chiarezza su quanto accaduto. È proprio in questa occasione che scoprirono la “VR Dimension” potendo entrare in contatto con i “Player”.

Storia

Esistono varie dimensioni all’interno del mondo di Gamindustri… tra esse si trova la “Zero Dimension“, mondo sul punto del collasso. In questo mondo si sta combattendo un’aspra battaglia tra Uzume Tennouboshi, ultima divinità guardiana, e l’entità maligna Dark CPU colpevole dell’imminente catastrofe.

Le preghiere di Uzume raggiungono Neptune, divinità guardiana di Planeptune, e la portano così nella Zero Dimension. L’incontro tra le due sarà solo l’inizio grazie al quale Uzume riuscirà a conoscere tantissimi nuovi amici.

 E poi c’è il giocatore… Anche “tu” avrai un ruolo in questa storia…

Una ragazza di nome Neptune, durante i suoi viaggi tra le dimensioni, apparirà nella tua stanza. Incontrandola anche “tu” riceverai un ruolo nel salvataggio di Gamindustri.

I personaggi

Neptune (doppiata da Rie Tanaka)

Una ragazza ingenua che ama fare cose divertenti. Il suo passatempo preferito è creare esemplari, viaggiare attraverso le varie dimensioni percercare insetti insoliti con il suo “Nep Notebook” sempre con sé. Si perde nella VR Dimension, che le impedisce di muoversi in piena libertà attraverso le dimensioni.

Croire (doppiata da Mika Kanai)

Un esemplare del Nep Notebook di Neptune. Ama le cose interessanti e si muove attraverso le dimensioni insieme a Neptune.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games