Pokémon Sole e Luna: il nuovo trailer mostra Solgaleo, Lunala e la regione di Alola

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Come promesso da Nintendo e The Pokémon Company, in questo caldo pomeriggio del 2 giugno sono state diffuse nuove informazioni che riguardano Pokémon Sole e Pokémon Luna, i due nuovi titoli per Nintendo 3DS che inaugurano la settima generazione di mostriciattoli tascabili. I due titoli arriveranno nel nostro paese il prossimo 23 novembre.

Nell’aggiornamento odierno vengono confermati i due Pokémon leggendari di copertina: Solgaleo e Lunala, nonché la nuova regione di Alola, che sarà composta da ben quattro isole naturali e una artificiale. Viene mostrato il nuovo Pokédex Rotom, nonché la nuova funzione che ci permetterà di ottenere nuove creature tramite codici QR.

Pokémon Sole e Luna: nuovo trailer

Solgaleo sarà di tipo psico e acciaio, Lunala invece sarà di tipo psico e spettro. I dettagli nelle informazioni diffuse sul sito ufficiale.

Pokémon Sole e Luna: novità

Solgaleo e Lunala sono determinanti per la tua avventura in Pokémon Sole e Pokémon Luna! Questi due Pokémon leggendari avranno un ruolo fondamentale nella storia. Ma per il momento, tutto è ancora avvolto nel mistero…

Pokémon Sole e Luna – Solgaleo

Categoria: Pokémon Solare
Altezza: 3,4 m
Peso: 230,0 kg
Tipo : Psico/Acciaio
Abilità: Metalprotezione

Onorato fin dall’antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un’enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l’avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l’abilità. La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

Pokémon Sole e Luna – Lunala

Categoria: Pokémon Lunare
Altezza: 4,0 m
Peso: 120,0 kg
Tipo: Psico/Spettro
Abilità: Spettroguardia

Onorato fin dall’antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d’Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l’abilità dell’avversario. La sua straordinaria abilità Spettroguardia, mai vista finora in nessun altro Pokémon, riduce i danni da attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo.

pokemon-sole-luna-regione-alola
Scopri la regione di Alola

La tua nuova avventura in Pokémon Sole e Pokémon Luna si svolgerà nel lussureggiante arcipelago tropicale di Alola, costituito da quattro isole naturali e un’isola artificiale. In questa regione vivono molti Pokémon mai visti prima d’ora.

Gli abitanti di Alola

Il mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna è popolato da personaggi originali e Pokémon straordinari. Vieni a conoscere alcuni dei personaggi che incontrerai durante il tuo viaggio nella regione di Alola!

Il tuo personaggio: In Pokémon Sole e Pokémon Luna potrai scegliere se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza, a cui potrai dare il nome che preferisci. La storia inizia subito dopo il trasloco del tuo personaggio ad Alola. Non tarderai molto a entrare nel vivo dell’avventura e a incontrare tanti Pokémon in questo nuovo viaggio di crescita e di scoperta. Scegli il personaggio che preferisci: un ragazzo o una ragazza?

Il Professor Kukui: Kukui è l’emerito Professore Pokémon della regione di Alola. Abita non lontano da casa tua e verrà subito a farti visita. È un esperto e appassionato studioso di mosse Pokémon che, quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona! Indossa un camice bianco aperto davanti che gli lascia scoperto il petto, con uno stile eccentrico che lo contraddistingue.

Lylia: Lylia è una ragazza un po’ misteriosa più o meno della stessa età del tuo personaggio. In seguito alla sua particolare storia personale, è stata assunta dal Professor Kukui come sua assistente. Poco amante delle lotte di Pokémon, ha una grande passione per la lettura e ha letto tantissimi libri. Lylia svolge un ruolo chiave nella storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Il tuo amico Hau: Hau è un ragazzo appassionato di Pokémon, pieno di vita e… con un sano appetito! Ha la stessa età del tuo personaggio, con cui stringe amicizia subito dopo il suo arrivo nella regione di Alola. Ha un debole per le malasade, i dolci tipici della regione di Alola, e appena mette piede in un posto nuovo va subito alla ricerca dei negozi che vendono le varietà locali. È un ragazzo generoso e nutre grande affetto per i Pokémon.

Il Pokédex Rotom sarà sempre al tuo fianco nella tua avventura!

Il Pokédex è un pratico dispositivo che registra informazioni sui Pokémon visti o catturati durante l’avventura. In Pokémon Sole e Pokémon Luna riceverai dal Professor Kukui un Pokédex speciale che ti sarà di grande aiuto durante il viaggio: il Pokédex Rotom. Il curiosissimo Rotom, che è solito infilarsi negli apparecchi elettronici, ha infatti preso il controllo di un Pokédex. Questo dispositivo originale non si limiterà a registrare i dati dei Pokémon, ma ti aiuterà in vari modi nella tua avventura, ad esempio mostrandoti la tua posizione e la tua prossima destinazione e dandoti consigli sul cammino da seguire in base alle conversazioni con i personaggi che incontri.

Trova nuovi Pokémon grazie allo Scanner QR! – In Pokémon Sole e Pokémon Luna avrai a disposizione uno Scanner QR che ti permetterà di visualizzare informazioni sui Pokémon leggendo dei QR Code. Troverai molti QR Code ovunque intorno a te: prova a leggerli e scopri cos’hanno da rivelarti!

Registra i Pokémon nel Pokédex! – Leggendo QR Code speciali potrai registrare i Pokémon della regione di Alola nel Pokédex e scoprire il loro habitat. In questo modo potrai individuare i Pokémon che non hai ancora catturato e andare a cercarli nel loro ambiente naturale.

Condividi i QR Code dei Pokémon! – Nel Pokédex potrai visualizzare i QR Code dei Pokémon che hai catturato e condividerli con i tuoi amici. Ti basterà mostrarli agli amici per permettere loro di registrare quel particolare Pokémon nel loro Pokédex, e loro potranno fare altrettanto per te!

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games