Yamato Video stringe un accordo con Eagle Pictures per la distribuzione

Yamato Video stringe un accordo con Eagle Pictures per la distribuzione

Yamato Video annuncia di aver stretto un accordo con Eagle Pictures per la distribuzione home video del proprio ricchissimo catalogo. La compagnia ha anticipato che i primi titoli verranno rilasciati a partire dal prossimo giugno, anche se al momento non ha ancora svelato di cosa si tratti.

Scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo sulla collaborazione grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Yamato Video conclude un nuovo accordo per la distribuzione Home Video con Eagle Pictures

Eagle Pictures, primaria società di distribuzione e produzione cinematografica in Italia, ha firmato un nuovo accordo per la distribuzione di DVD e Blu-ray Disc con Yamato Video, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti di animazione giapponese. I primi titoli inediti (film, serie TV e direct-to-video) saranno disponibili sul mercato a partire da giugno 2022.

Tra i titoli del catalogo Yamato di prossima uscita, che interesseranno varie generazioni di pubblico, ci saranno ”Fire Force”, ”Cardcaptor Sakura”, ”Naruto”, ”Lupin III”, ”DanMachi”, ”Haikyu!! L’asso del volley”, ”Rocky Joe”, ”Ken il guerriero”, ”Assassination Classroom”, ”Berserk”, ”City Hunter” e ”Getter Robo”.

Yamato Video ed Eagle Pictures lavoreranno per raggiungere lo stesso obiettivo: diffondere sempre di più l’animazione giapponese in Italia e affascinare tutte le generazioni di pubblico, portando per la prima volta in home-video tantissimi inediti e molti classici in nuove edizioni rimasterizzate in HD.

Eagle Pictures
Eagle Pictures è la maggiore società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica nel mercato entertainment in Italia e detiene i diritti di una library di oltre 1.200 titoli. La società ha distribuito numerosi titoli vincitori di premi Oscar e successi commerciali come: “Il discorso del Re,” “American Hustle – L’apparenza inganna,” “Il lato positivo”, il franchise “The Twilight Saga”, “The Divergent series,” “Green Book”, ”Paddington”.

Eagle Pictures è controllata da Prima Tv, il cui maggiore azionista è Tarak Ben Ammar, il produttore e uomo d’affari franco-tunisino. Naguib Sawiris, fondatore e proprietario del gigante delle telecomunicazioni Wind, detiene il 20% della società.

Yamato Video
Yamato Video è una delle società leader in Italia per il licenziamento di serie anime sul territorio. Attiva dal 1991, Yamato Video ha cominciato la sua attività acquisendo diritti, localizzando e distribuendo sul territorio italiano (inizialmente tramite VHS) film e serie TV ancora inediti nel nostro Paese.

Ben presto, Yamato Video ha iniziato ad ampliare il proprio catalogo con sempre più brand iconici e immortali (da Lamù a Dragon Ball, da Lupin a Ken il guerriero, da Holly & Benji a Lady Oscar e così via) e ha sempre cercato di diffondere il media ”anime” in quanti più modi possibili, per appunto attirare e affascinare diverse generazioni: dall’home-video alla TV ed allo streaming, fino anche alla produzione di merchandising ufficiale ”made in Italy”.

Fonte: Yamato Video

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.