Voglio mangiare il tuo pancreas, da oggi su Amazon Prime Video

Voglio mangiare il tuo pancreas

Su Amazon Prime Video è disponibile ora uno dei lungometraggi Dynit giunti al cinema nel gennaio dello scorso anno. Parliamo di Voglio mangiare il tuo pancreas, il film anime di Shinichiro Ushijima tratto dal libro di Yoru Sumino, premiato come uno dei migliori romanzi giapponesi del 2015.

Voglio mangiare il tuo pancreas è la storia di un ragazzo che frequenta le scuole superiori e che per caso si imbatte nel diario di una sua compagna di studi, chiamata Sakura Yamauchi. Il diario di Yamauchi tuttavia nasconde un segreto: la fanciulla soffre di una malattia pancreatica molto grave che la porterà verso un crudele destino. Il segreto della malattia avvicinerà i due sempre di più, instaurando in loro un profondo legame. Ammiriamone di seguito il trailer di un minuto e mezzo.

Voglio mangiare il tuo pancreas – Trailer italiano

VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS

“Ciò che ci separa non ha ancora un nome…”

La distanza tra loro, non ha ancora un nome.  Due ragazzi, due personalità agli antipodi e un segreto ad unirli. Un segreto, un incontro, due destini…

Il libro che ha ispirato il regista è stato inserito dalla prestigiosa rivista di critica letteraria giapponese “Da Vinci”, al 2° posto nella classifica dei migliori romanzi pubblicati nel Paese del Sol Levante nel 2015, e ha dato vita a un film in live action che ha incassato in Giappone oltre 32 milioni di dollari, ricevendo la nomination per il miglior film dell’anno al Japan Academy Award 2017. Anche l’omonimo manga giapponese di “Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas”, disegnato da Kirihara Idumi, ha ottenuto un rating di gradimento del 93% presso gli utenti di Google.

L’avvincente storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Il lungometraggio è stato prodotto da Aniplex mentre il produttore esecutivo è Keiji Mita. La direzione delle animazioni e il design dei personaggi sono a cura di Yuichi Oka, mentre sia regia che sceneggiatura sono di Shinichiro Ushijima. Le musiche che accompagnano il film sono di Hiroko Sebu.

Voglio mangiare il tuo pancreas

Staff

  • Regia & Sceneggiatura: Shinichiro Ushijima
  • Direzione Animazioni & Design Personaggi: Yuichi Oka
  • Direttore della Fotografia: Mayuko Koike
  • Responsabile 3DCG: Koremi Kishi
  • Direttore del Suono: Shoji Hata
  • Effetti Sonori: Noriko Izumo
  • Montaggio: Yumi Jinguji
  • Musiche: Hiroko Sebu
  • Produttore: Keiji Mita
  • Una produzione: Aniplex

Fonte: Amazon Prime Video

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games