Shin Megami Tensei IV: in estate negli USA

shin megami tensei iv gameplay video

Annuncio ufficiale del 2 aprile: Shin Megami Tensei IV per Nintendo 3DS sarà distribuito negli Stati Uniti dalla prossima estate.

Sono passati quasi dieci anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga RPG Shin Megami Tensei, ma l’attesa è finalmente giunta al termine. Sviluppato dal pluripremiato team di ATLUS, SMTIV porterà nuovi demoni, immensi dungeon e un epico arco narrativo con possibilità di intraprendere strade diverse, di alterare la trama con le proprie scelte, e molto altro ancora. Progettato specificatamente per Nintendo 3DS, sarà dotato di scenari in 3D, dialoghi parlati e funzioni StreetPass.

Dopo il successo dei titoli Persona, Devil Summoner e Devil Survivor, SMTIV è il primo vero successore dello Shin Megami Tensei: Nocturne uscito nel 2004. La storia di Shin Megami Tensei IV ruota attorno ai Samurai, sacri protettori del regno orientale di Mikado. Nei panni di un guerriero appena investito, il giocatore dovrà lottare con per difendere il regno natale da un esercito di demoni sempre più minacciosi.

Le scelte del giocatore avranno serie ripercussioni sulla storia, che verterà sempre più sull’equilibrio precario del destino del mondo.

Shin Megami Tensei IV unisce le caratteristiche dei precedenti giochi della saga con funzionalità completamente nuove che sfrutteranno le potenzialità del Nintendo 3DS, per esempio:

  • Un mondo da scoprire, un mistero da svelare: la vita di un Samurai è carica di rischi. I giocatori devono lasciare la sicurezza delle proprie case per difendere il regno dall’invasione demoniaca. La storia si dipana e li coinvolgerà nella guerra fra divinità e demoni.
  • Collezione e fusione di Demoni: la meccanica base della serie Shin Megami Tensei ritorna con più di 400 demoni da reclutare, collezionare e fondere insieme. I giocatori saranno costantemente messi alla prova bilanciando la forza dei propri demoni per raggiungere i migliori risultati in battaglia.
  • Scelte e conseguenze: durante il viaggio i giocatori dovranno scegliere la propria strada. Le scelte influiranno su di loro, sugli altri personaggi e sull’esito della storia. La ramificazione delle strade richiederà attente riflessioni sulle scelte da compiere. Il fato del regno orientale di Mikado e del resto del mondo è in equilibrio precario.
  • Le incalzanti battaglie strategiche: il sistema Press Turn richiederà strategie mirate per ciascuna battaglia. Localizzare i punti deboli dei nemici fornirà dei turni extra vitali per il giocatore. Ma ci sono anche molti pericoli; gli attacchi avventati contro i demoni possono causare la perdita di turni, che consentiranno ai nemici di tornare alla carica.

“Il ritorno della leggendaria saga di Shin Megami Tensei sarà una delle pietre miliari del 3DS” dichiara Naoto Hiraoka, presidente della Index Digital Media, Inc. “Si tratta del primo titolo della saga originale di SMT in dieci anni. Abbiamo selezionato i migliori sviluppatori coinvolti in progetti ATLUS come Nocturne, Strange Journey, Persona e Soul Hackers per creare un’esperienza straordinaria che possa soddisfare le aspettative dei fan.”

Shin Megami Tensei IV uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS in pompa magna la prossima estate, almeno negli Stati Uniti. Attendiamo con ansia la conferma di un’uscita per il territorio europeo.

Fonte: Attack of the fanboy

Aggiornamento: TinyCartdridge pubblica la boxart ufficiale per il mercato statunitense.

shin-megami-tensei-iv-boxart-usa

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games