Valkyria Chronicles 4: trailer per il sistema di combattimento

Valkyria Chronicles 4

SEGA ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Valkyria Chronicles 4, che arriverà nel corso del 2018 su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

Il video, che potete trovare a fine articolo, ci permette di dare uno sguardo approfondito al ricchissimo sistema di combattimento tattico che ha caratterizzato da sempre la saga. In questo quarto capitolo sono state introdotte anche una serie di novità non indifferenti, come la possibilità di utilizzare i mezzi cingolati con un consumo minore di AP e l’introduzione della nuova classe Granadier.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che solamente pochi giorni fa sul PlayStation Store nipponico è stata rilasciata una demo dedicata a Valkyria Chronicles 4, che permetterà ai giocatori di avventurarsi fino al secondo capitolo. Dopo averla spulciata da cima a fondo il nostro Rhaplanca ha scritto una ricchissima anteprima che non vi potete perdere se volete scoprire di più sul gioco. Buona visione.

Valkyria Chronicles 4 – Sistema di combattimento

Prologo

La storia ha inizio il 6 marzo 1935. Claude Wallace, l’eroe della Federazione, ha fermato l’avanzata della sua squadra in un attimo di riposo in un meraviglioso campo di fiori che sembra sopravvissuto alla furia della guerra. Qualcosa non va, l’aria sembra strana e decide di ordinare ai suoi uomini di prepararsi ad una battaglia imminente. I sospetti si rivelano fondati, una truppa imperiale cerca di coglierli di sorpresa ma vengono rapidamente sconfitti. Questo a costo della devastazione di quel piccolo angolo di mondo in cui si erano rifugiati.

In quel momento riceve l’ordine di prepararsi per l’Operazione Northern Cross, il cui scopo sarà quello di ribaltare la guerra in loro sfavore e conquistare la capitale dell’Impero. Dovranno marciare al fianco della Squadra F capitanata da Minerva Viktor, vecchia compagna di Wallace all’Accademia Militare, anche se un forte nemico sarà per loro un ostacolo difficile da superare. Potrebbero aspettare l’arrivo dell’artiglieria, unica apparente possibilità per far breccia in quelle mura, ma ciò chiederebbe un’attesa di una settimana. Troppo, per la loro missione. E hanno poco tempo a disposizione, perché l’Impero ha deciso di invadere la Gallia, loro paese di nascita. Questo, se ricordate, è l’inizio anche di Valkyria Chronicles con il quarto capitolo che segue una storia parallela.

Non riescono però a superare le difese del forte, non sono attrezzati per una guerra d’assedio. In suo soccorso giunge Riley Miller che con il suo lanciagranate permette l’apertura di nuove ed efficaci strategie.

La ragazza è una amica d’infanzia di Wallace, ma l’incontro non è piacevole. C’è qualcosa che la tiene lontana dal protagonista, qualcosa che scopriremo solo durante la storia.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.