Wattam: il nuovo titolo del creatore di Katamari Damacy

Wattam

Dopo due anni di totale silenzio, Funomena ha ri-rivelato il suo titolo esclusivo dal nome di Wattam, il nuovo gioco sviluppato seguendo le linee guida dell’immaginario creato dal maestro Keita Takahashi per i suoi vari Katamari Damacy.

Come precedentemente annunciato, il titolo era un’esclusiva PlayStation 4, con la promessa di essere pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Oggi, invece, le cose sono cambiate, e il gioco è destinato a veder luce sia su “console” che su PC sotto la pubblicazione di Annapurna Interactive. Verrà comunque lanciato durante il 2018.

Di seguito, un resoconto del gioco rilasciato da Annapurna Interactive:

Wattam

Dall’immaginazione di Keita Takahashi (il creatore della serie Katamari Damacy) e dallo studio di sviluppo Funomena, arriva lo strano, selvaggio, pazzo e mistico mondo di Wattam.

Caratteristiche Chiave

  • Fai nuovi amici: il sindaco ti invita ad esplorare il magnifico mondo di Wattam e i legami che racchiude con gli oltre cento unici e caratteristici personaggi. Le connessioni che formi possono aprire interi tesori di possibilità, fra cui il giocare, l’interscambiarsi, lo scalare, l’inseguirsi, l’esplodere o il danzare tutti insieme nel nome del divertimento.
  • Vivi la piena esplosione di gioia: il sindaco ama creare esplosioni di colori. Più gioiose sono queste esplosioni, maggiori saranno i personaggi che ti raggiungeranno e giocheranno con te.
  • Esplora una musica meravigliosa: ogni personaggio in Wattam ha la propria unica melodia. I personaggi possono essere inoltre concatenati fra loro per creare mistici mashups.
  • Vivi avventure senza fine: scopri il potere di ciò che è possibile quando abbandoni tutti i tuoi preconcetti a proposito di cosa significa giocare un gioco. Impara le differenti origini dei cittadini di Wattam, poi lavora con loro per risolvere strani puzzle e celebra eventi speciali esplorando la tua immaginazione al completo.

Di seguito vi alleghiamo due trailer: uno dedicato ai personaggi, l’altro al gameplay. Buona visione!

Wattam – Personaggi

Wattam – Gameplay

Fonte: Funomena via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games