Dragon Quest VII per Nintendo 3DS in occidente? È possibile

dragon quest VII nintendo 3DS cover

Al PAX Prime di Seattle, la redazione di Siliconera ha chiesto a Noriyoshi Fujimoto, producer dei titoli mobile di Dragon Quest per SQUARE ENIX, se la compagnia avesse intenzione di pubblicare Dragon Quest VII per Nintendo 3DS In Nord America.

« In termini di costi, Dragon Quest VII è pieno zeppo di testi difficili da tradurre. Abbiamo ricevuto tante richieste e tanti feedback positivi riguardo questo gioco, ma sfortunatamente dobbiamo prendere in considerazione i costi di localizzazione e la forza lavoro necessaria. In termini di trama e dialoghi, il gioco è probabilmente uno dei più complessi e vasti del franchise di Dragon Quest. Se moltissime persone riuscissero a comprarlo e supportarlo… beh, non posso promettervi nulla. […]

Abbiamo un sacco di richieste e vorremmo davvero esaudirle, ma per il momento dobbiamo fare i conti su quante risorse avremmo bisogno per soddisfarle. Pensiamo possano essere un sacco, ma non siamo ancora arrivati al punto di dire che siano giustificabili. »

Siliconera aggiunge:

Questo è uno dei casi in cui fare rumore è una delle cose migliori da fare. SQUARE ENIX vorrebbe portare Dragon Quest VII per 3DS in occidente, hanno solo bisogno di essere convinti che il tempo e i soldi spesi per la localizzazione verranno ripagati. Se vi interessa questo gioco e vorreste vederlo pubblicato in occidente, uscite fuori e fateglielo sapere. Usate il loro account Twitter, le loro pagine Facebook, mandategli email, se potete. Entrate in contatto con i community manager (ma fatelo con educazione).

Quanti di voi vorrebbero vedere questo immenso titolo in occidente?

Fonte: Siliconera

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more