TEKKEN 7 Season 4: quali saranno i nuovi personaggi?

TEKKEN 7: la Season 4 è stata annunciata questa mattina con un trailer, lo stesso che anticipa la presenza di due nuovi personaggi. Proviamo a indovinare di chi potrebbe trattarsi

TEKKEN 7 Season 4

Tramite il trailer che potete ammirare nella notizia di questa mattina, BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato la Season 4 del suo picchiaduro TEKKEN 7, titolo che non ha certo bisogno di presentazioni. Il Season Pass 4, che permetterà di accedere a una nuova rosa di personaggi, sarà disponibile dal prossimo autunno e comprenderà nuove mosse per tutti i personaggi, un rinnovato bilanciamento del roster, la nuova funzione chiamata “Tekken Prowess” e miglioramenti alle funzionalità online che offriranno una migliore esperienza competitiva in rete.

Ma passiamo alle speculazioni, il vero motivo per il quale vi trovate a leggere queste righe. Chi saranno i personaggi contenuti nel quarto Season Pass di TEKKEN 7? Non sappiamo ancora nemmeno quanti saranno, ma nel trailer di annuncio è possibile scovare indizi che ci aiutano a capire l’identità di almeno due di essi. Partiamo con il primo.

Kasumi in TEKKEN 7

Quella che è possibile vedere alla fine del trailer è la sagoma di uno dei nuovi lottatori che si uniranno al già nutrito cast del settimo capitolo, in piedi sul celebre scorcio della Chureito Pagoda davanti al Monte Fuji. Se per alcuni poteva trattarsi del Lupo protagonista di SEKIRO, analizzando meglio la forma del corpo possiamo notare una silhouette più femminile, che ci porta immediatamente a pensare alla rediviva Kunimitsu, un personaggio molto amato dai fan assente sin dal secondo capitolo (e riapparsa poi solo in TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 e nel free-to-play Revolution).

La seconda possibilità è che si tratti di un altro personaggio proveniente da un franchise esterno: Kasumi di DEAD OR ALIVE. Non sarebbe affatto strano vedere l’eroina del gioco di combattimento di KOEI TECMO GAMES all’interno di TEKKEN, considerato che ormai abbiamo esponenti provenienti da altri fighting game di successo come THE KING OF FIGHTERS e STREET FIGHTER e che paesaggi del genere riportano alla mente le atmosfere di stage come il “Miyabi” di DOA6. Per quanto mi riguarda, penso siano piuttosto alte le probabilità che possa trattarsi di lei, visto che in passato i due publisher hanno collaborato in svariati progetti.

Kazuma Kiryu in TEKKEN 7

Passiamo al secondo e ancor più criptico indizio, quello che più ha fatto drizzare… le mie antenne. Al minuto 1:01 del video è possibile vedere il pugno di Kazuya scontrarsi con quello di un altro combattente. Tuttavia, non si tratta del pugno di Jin (dotato di guantone simile al suo) e neppure di quello di Heihachi (che ha il polso fasciato dalle bende). Per lo stesso motivo possiamo escludere praticamente tutti gli altri personaggi del roster, dotati di guanti, maniche o polsini, oppure dalla conformazione fisica totalmente diversa da quella mostrata nel video. L’unico che rimane è il personaggio più desiderato dai fan sin dai tempi del primo Season Pass. Ovviamente parliamo di Kazuma Kiryu, storico protagonista della serie Yakuza (Ryu Ga Gotoku) fino al sesto episodio, chiesto a gran voce dai gamer di tutto il mondo.

Quando il gioco si fa duro, infatti, Kiryu si libera della parte superiore del proprio completo grigio per dar sfoggio del drago tatuato sulla sua schiena, e quando combatte in questo stato non indossa guantoni né polsini, e nemmeno il costosissimo orologio che di solito porta al polso sinistro. Tra le altre cose, non sembra anche a voi che lo stile di questo trailer, quando vengono mostrati Kazuya e lo scontro fra pugni, ricordi vagamente quello di Yakuza? Un esempio, il video della schermata di installazione di Yakuza Kiwami su PS3.

Sarà davvero così? È Kazuma Kiryu uno dei nuovi personaggi scelti da Harada per questa quarta stagione del suo fighting game? Da grande fan di entrambi i brand, spero proprio di non sbagliarmi. L’unica alternativa sembrerebbe essere un personaggio originale creato appositamente per l’occasione, ma di certo i fan rimarrebbero ancora una volta delusi.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games